LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: The boy next door di Vi Keeland



Esce oggi per Sperling & Kupfer un nuovo libro di Vi Kelland e come sempre questa autrice non delude... Volete scoprire cosa ne penso?


THE BOY NEXT DOOR

di  Vi Keeland


Prezzo: € 12,90 | Ebook: € 7,99 |
Pagine: 304 | Genere: Contemporary Romance NA | Editore: Sperling & KupferData di pubblicazione:  4 Agosto

Trama

La differenza d'età è solo un numero. Somma l'attrazione, moltiplica la passione e gli anni sono l'ultima cosa che conta. «La verità è che è impossibile provare il sentimento giusto al momento sbagliato, perché non c'è mai un momento sbagliato per la persona giusta.». Dopo aver trascorso quasi vent'anni dedicandosi al marito e al figlio, la trentasettenne Valentina si ritrova divorziata e spaventata all'idea di rimettersi in gioco in amore. Così, per scuoterla dal suo torpore sentimentale, la sua migliore amica decide di iscriverla a un'app di dating. Ed è lì che Valentina conosce un ragazzo più giovane, con il quale scatta un'intesa inaspettata. Quando decide di incontrarlo di persona, rimane però senza parole: si tratta di Ford, il venticinquenne che possiede una casa delle vacanze accanto alla sua, a Montauk. A quel punto, terrorizzata dagli anni che li separano, la donna scappa subito a gambe levate. Tuttavia, Ford non si arrende. Dopo un corteggiamento serrato, riesce a convincerla a lanciarsi in un flirt estivo bollente. Ma, con la fine dell'estate imminente, Valentina e Ford si troveranno di fronte alla scelta più difficile: continuare a stare insieme o permettere alla differenza d'età di essere d'ostacolo al loro futuro insieme?

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce, scriveva Pascal e questa frase descrive benissimo il nuovo libro di Vi Keeland, che ha come protagonisti una donna adulta di 37 anni ed un giovane uomo di 25...
Una storia un po' diversa quella di The boy next door, una storia che mi ha letteralmente tenuta incollata al libro e che personalmente ho trovato una delle migliori scritte da Vi Keeland, autrice che adoro.
Attraverso il doppio punto di vista alternato dei due protagonisti il lettore riesce a comprendere al meglio come ognuno di loro vive il loro incontro e la loro relazione, da una parte abbiamo Valentina, separata da appena 18 mesi, una donna che ha conosciuto sempre e solo l'amore con il suo ex marito, una donna che è dovuta crescere troppo in fretta e che è diventata madre troppo presto, ritrovandosi a dover rinunciare a tutto e diventando dipendente da suo marito Ryan... Dall'altro lato c'è Ford, il ragazzo della porta accanto, che nonostante i suoi 25 anni è davvero molto maturo ed è proprio lui che prende in mano la situazione e passo dopo passo aiuta Valentina a ritrovare se stessa.
The boy next door non è semplicemente una bellissima storia d'amore, ci racconta infatti le difficoltà attraversate dai due protagonisti, ci mostra i mille dubbi e le paure di Valentina, prigioniera di se stessa e delle sue paure, incapace di lasciarsi andare e di capire che nonostante l'età è ancora una donna giovane, desiderabile e che merita di essere ancora felice. 
La Keeland pagina dopo pagina ci accompagna alla scoperta dei due protagonisti e ci mostra come si evolve la loro storia, senza fretta, senza pressioni, Valentina e Ford si avvicinano piano piano, imparano a conoscersi meglio, Ford vi conquisterà con il suo modo di fare da perfetto gentiluomo, ma anche con la sua empatia e la sua capacità di andare incontro alle esigenze di Valentina, di comprenderne i problemi e di cercare di risolverli senza essere mai troppo invasivo.
Valentina dal canto suo ha un lungo percorso di rinascita da affrontare, ci sono troppe cose che la frenano, ho trovato questo personaggio fantastico, Valentina è un po' rigida, all'inizio, si fa troppi problemi e tende ad avere un po' troppi pregiudizi legati all'età, ma per fortuna grazie anche alla presenza della sua fantastica amica Eve  e alla tenacia di Fiord riesce a sciogliersi, ritrova finalmente il suo cammino e si lascia andare.
The boy next door si legge in pochissimo tempo, la lettura, grazie anche allo stile semplice e fluido della Keeland, scorre veloce, i protagonisti e i personaggi secondari sono tutti ben caratterizzati e in un modo o nell'altro riescono a colpire il lettore, che ne viene affascinato, inoltre la storia è appassionante, dolce e romantica, con la giusta dose di erotismo che da quella spinta in più alla storia, rendendola ancora più interessante e mai noiosa.
Una lettura questa perfetta per le giornate oziose, quelle che si passano al mare sotto l'ombrellone o in veranda al fresco con una bevanda ghiacciata, un libro che consiglio a tutti i fan della Keeland e non solo, una lettura perfetta per rilassarsi ed emozionarsi!






Commenti

Posta un commento