LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan


UN TIRO DRITTO AL CUORE


di Kristen Callihan

Prezzo: € 13,90 | Ebook: € 5,99 |
Pagine: 381 | Genere: Sport Romance NA| 
Editore: Always PublishingData di pubblicazione: 30 Luglio

Trama


Unica regola… con un coinquilino mai! L’ ultimo posto in cui Finn Mannus, quarterback superstar dei New Orleans Saints, vorrebbe trovarsi è davanti a una macchina fotografica, nudo. Soprattutto se la fotografa dall’aspetto alternativo non si lascia impressionare neanche un po’ dal suo fascino e dalla sua spavalderia. Ma Chess Copper è stata assunta dalla squadra per occuparsi degli scatti per un calendario di beneficenza, e il campione arrogante non ha altra scelta se non posare per lei. Finn e Chess non potrebbero essere più diversi: come quarterback di una squadra famosa a livello mondiale, lui è abituato a vivere sotto i riflettori, mentre Chess ha sempre preferito rimanere dall’altra parte dell’obbiettivo. Eppure, insieme a una innegabile attrazione reciproca, dal quel servizio fotografico nasce un legame di amicizia inaspettato, perché Finn e Chess hanno in comune molto più di quanto sembra. L’ unico ostacolo tra loro è un’attrazione bruciante da tenere a bada perché, anche se insieme sono opposti ma perfetti, entrambi cercano cose molto diverse nella vita… La situazione si complica però quando l’appartamento di Chess va a fuoco e Finn interviene prontamente per aiutarla e le offre di stare in casa sua. Da coppia di amici improbabili, Finn e Chess si ritrovano ad essere due coinquilini complici, e i confini tra l’amicizia e qualcosa di più profondo si fanno sempre più confusi. E se Finn avesse mentito a se stesso per tutto il tempo, e volesse che Chess diventi il suo tutto e non solo la sua coinquilina? Allora potrebbe rivelarsi difficile far capitolare la sua amica: Chess è una dura, abituata a ingannare il mondo per non esporre mai i suoi punti deboli. Certo, Finn è un campione del football anche perché è incredibilmente abile nell’aggirare le difese dei suoi avversari… Ce la farà anche questa volta a guidare la sua linea d’attacco dritto al cuore di Chess?
   

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Premetto che adoro la Callihan e soprattutto adoro questa serie di sport romance, di cui non ne ho mai abbastanza e ogni nuovo libro riesce a sorprendermi e a diventare il mio preferito.
Un tiro dritto al cuore è la bellissima storia d'amore tra Finn Mannus e Chess, una storia che prende il via piano piano, proprio come piace a me... 
L'attrazione tra Finn e Chess è evidente fin da subito, ma in qualche modo i due si tengono a debita distanza o almeno è ciò che fa Chess, mentre Finn sembra aver capito fin dal primo sguardo che lei è la donna giusta!
La storia tra Chess e Finn si sviluppa lentamente, il lettore rimane incantato dal modo in cui piano piano si avvicinano l'uno all'altra, la Callihan ha creato per loro una storia molto dolce, con qualche momento in cui non mancano ansia e paura a dare alla storia una spinta in più, rendendola ancora più interessante e accattivante... Personalmente mi sono completamente persa tra le pagine di questo libro, immersa totalmente nella lettura e troppo impegnata a conoscere meglio i due protagonisti per farmi distrarre da quello che accadeva intorno a me.
Finn è un ragazzo particolare, inizialmente sembra il classico don giovanni, ma man mano che si procede nella lettura si scoprono lati di lui unici, i suoi capitoli sono contnue scoprte, piccole finestre sul mondo di questo bellissimo quarterback che ci mostrano quanto sia sensibile, dolce e quali sofferenze ha dovuto affrontare... Un protagonista diverso dal solito, che non ha nulla a che fare con i classici badboys, è molto riflessivo e non ha paura di mostrare i suoi sentimenti o le sue debolezze.
Chess ho fatto un po' fatica a inquadrarla, rispetto al personaggio di Finn  il suo vive tutto nel presente, vi sono vari accenni al suo passato, ma nulla che venga approfondito più di tanto e ho fatto un po' fatica a inquadrarla e comprenderla... Di sicuro è una donna molto insicura, che tende a farsi condizionare dai pensieri negativi, ma ha anche un grande cuore e riesce a capire al volo le persone, nonostante le sue insicurezze ha una carattere solare e è veramente simpatica.
Finn e Chess insieme sono come come cioccolato fuso, dolci e bollenti, tentatori, sensuali e una volta che decidono di abbandonarsi ai sentimenti diventano inarestabbili.
La storia che la Callihan ha creato per Finn e Chess è senza ombra di dubbio la migliore di questa serie, come sempre tratta temi importanti e attuali e lo fa con incredibile delicatezza, in punta di piedi, ma riuscendo ad arrivare al cuore del lettore, a farlo appassionare ai due protagonisti e a commuoverlo attraverso i ricordi di Finn.
Un tiro dritto al cuore conferma ancora una volta la bravura di Kristen Callihan, che ancora una volta ci regala la lettura perfetta per l'estate, emozionando il lettore pagina dopo pagina, catturandone completamente l'attenzione e spingendolo a divorare in pochissimo tempo quasi 400 pagine.
Una storia d'amore romantica, in cui erotismo e romanticismo si fondono in maniera perfetta e senza mai annoiare, anzi rendendo il tutto molto più bello e godibile, una lettura che consiglio caldamente a tutti, anche a chi ancora non ha letto i primi tre libri di questa serie.









Commenti