LE NOSTRE RECENSIONI


Manga - Consigli di Lettura #35: Jackass! di Scarlet Beriko

 

JACKASS!


                                                                   di Scarlet Beriko



Prezzo: €  6,90 | Ebook: € --- |
Pagine: 235  | Genere:  BoysLove |
Editore:  Edizioni BD |  Data di pubblicazione: 20 Gennaio 2020

Trama

A causa della sbadataggine della sorella, Keisuke si ritrova a indossare dei collant a scuola. Per fortuna i rapidi riflessi del suo migliore amico Masayuki lo salvano dall'umiliazione pubblica, ma, mentre si sta cambiando in infermeria, Keisuke scopre Masayuki a fissargli le gambe... È così che ha inizio il sogno a occhi aperti di un ragazzo con i collant. Consigliato a un pubblico maturo. 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Era da parecchio che volevo leggere questo manga, ma a causa di vari impegni ho sempre rimandato la lettura.. Approfittando delle vacanze natalizie ho recuperato un po' di letture e anche qualche manga e con il senno di poi posso ritenermi soddisfatta di questa lettura!
Conoscevo già Scarlet Beriko, avendo letto l'anno scorso il bellissimo Queen and the tailor (in francese) e ammetto che mi piace molto il suo tratto, le sue storie poi sono originali e mai banali. 
Jackass! è un manga studentesco che vede come protagonisti Keisuke e il suo migliore amico Masayuki, ma è presente anche una coppia secondaria con protagonista Kacchan, altro grande amico di Keisuke.
Tutto nasce per una distrazione e Keisuke si ritrova con addosso un paio di collant, questa cosa non sfugge a Masayuki che corre subito in aiuto del suo migliore amico, peccato che lui abbia un vero e proprio debole per le belle gambe fasciate nei collant e vedendo le gambe lunghe e perfette perde letteralmente la testa.
Kaisuke non riesce a resistere a Masayuki e così tra loro inizia questa storia un po' perversa, ma anche molto divertente in cui Kaisuke piano piano prende atto dei suoi sentimenti per Mayasuke, che inizialmente da l'impressione di essere un vero e proprio Don Giovanni egoista, ma che pagina dopo pagina cambia e matura molto.
Oltre alla storia dei due protagonisti principali mi è piaciuta moltissimo quella di Kacchan, che vive un amore proibito e che nonostante la sua giovane età è davvero molto maturo e sarà proprio lui che aiuterà Kaisuke a comprendere meglio cosa gli sta accadendo e quali sono i suoi veri sentimenti.
La storia creata da Scarlet Beriko è interessante, ben sviluppata, per nulla banale e con tematiche differenti come la differenza di età in una relazione, il non sapersi accettare e il saper affrontare le proprie piccole o grandi perversioni, accettandole e senza sentirsi sbagliati.
I disegni sono molto belli, i personaggi sono ben caratterizzati e la lettura scorre velocemente, anzi penso che l'unico problema sia che si arriva troppo velocemente alla fine!
Sono davvero contenta di esser riuscita a recuperare questo manga e spero di poter leggere presto qualche altro lavoro di Scarlet Beriko!







Commenti