LE NOSTRE RECENSIONI


Manga - Consigli di Lettura #39: La persona del destino - Arrivare a te di Karuho Shiina


LA PERSONA DEL DESTINO - ARRIVARE A TE 1


                                                                   di Karuho Shiina



Prezzo: € 4,50  | Ebook: € --- |
Pagine: 208  | Genere: Shojo  |
Editore: Star Comics |  Data di pubblicazione: 30 Settembre 2020

Trama

Un sequel di "Arrivare a te" in cui ritroviamo i nostri amici dopo il diploma. Kurumi e Sawako si sono iscritte alla stessa università. Finite casualmente a un gokon organizzato dalle compagne di corso, le due vengono importunate da un tizio fin troppo molesto. Fortunatamente il "fratellone" Eiji si trova nello stesso locale e le tira fuori dalla situazione. Kurumi scopre così che il ragazzo è il cugino di Sawako... 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Arrivare a Te è una delle mie serie preferite, ho visto sia l'anime sia il Live Action con il compianto Haruma Miura e dire che amo questo manga alla follia non è sufficiente, così quando mi è stata comunicata l'uscita di questo sequel con protagonista Kurumi ho letteralmente fatto i salti di gioia.
Ammetto che  Kurumi non mi è mai stata simpatica e anche in questo volume ci sono stati momenti in cui avrei voluto darle 4 sberle, perché nonostante sia cresciuta e il suo rapporto con Sawako sia cambiato continua a comportarsi in maniera egoistica.
Shota e Sawako fanno brevi apparizioni all'interno di questo volume, ma poterli vedere ogni tanto fa comunque bene al cuore di tutti coloro che li hanno amati e seguiti passo passo... Veri protagonisti di questa nuova storia sono come dicevo Kurumi, che durante il liceo era la rivale in amore di Sawako, una bella principessina viziata disposta a tutto per ottenere ciò che vuole, e Eiji, il cugino di Sawako, che una sera corre in loro aiuto in un locale...
Eiji inizia a corteggiare Kurumi, è testardo e determinato e non si lascia scoraggiare dalla ragazza, le manda messaggi e la cerca spesso, mentre Kurumi lo rifiuta, fa la sostenuta e si perde in mille dubbi e pensieri.
Karuho Shiina ancora una volta da vita a una storia coinvolgente e molto dolce, alternando momenti romantici ad altri più seri, i suoi personaggi come sempre son ben delineati e le tavole dai disegni perfetti e tanto familiari rendono la lettura ancor più piacevole.
Una delle cose che ho sempre apprezzato di Karuho Shiina è la sua grande capacità di raccontare la vita dei suoi personaggi, la loro quotidianità, mostrando grazie anche ai disegni i loro momenti più difficili, rendendoli reali e più vicini al lettore... 
In la persona del destino non mancano momenti di semplice quotidianità come le serate tra Sawako e Kurumi, ma ci sono anche momenti più riflessivi e monologhi in cui Kurumi ci parla di se, ci mostra il suo passato e apre le porte del suo cuore al lettore.
Ancora una volta Karuho Shiina conquista il lettore, gli arriva dritto al cuore e gli regala una lettura leggera, piacevole e con alcuni interessanti spunti di riflessione, quindi se avete amato Sawako non potete assolutamente farvi sfuggire questo volume!!



























Commenti