Recensione [Anteprima]: Crescent City - La casa di cielo e aria di Sarah J. Maas
Dopo quasi due anni arriva finalmente in Italia il secondo volume della serie Crescent City di Sarah J. Maas e oggi ho il piacere di parlarvene in anteprima!!
CRESCENT CITY - LA CASA DI CIELO E ARIA
Pagine: 696| Genere: Urban Fantasy Adult |
Editore: Mondadori | Data di pubblicazione: 12 Aprile
Trama
Bryce Quinlan e Hunt Athalar hanno stretto un patto e stanno lentamente cercando di tornare alla normalità. Hanno sì salvato Crescent City, ma le loro vite sono così stravolte che l'unica cosa che vogliono è del tempo per rilassarsi. Rallentare. Capire cosa riserva il futuro. Gli Asteri finora hanno mantenuto la parola, lasciando Bryce e Hunt in pace. Ma con il tentativo dei ribelli di Ophion, in gran parte umani e Vanir, di intaccarne il potere, la minaccia che i governanti rappresentano sta diventando sempre più concreta. Quando Bryce, Hunt e i loro compagni vengono loro malgrado coinvolti nei piani dei rivoltosi, la scelta diventa chiara: rimanere in silenzio mentre la popolazione di Midgard viene oppressa o combattere per ciò che è giusto. E il silenzio non è mai stato il loro forte. In "La casa di cielo e aria", secondo romanzo ricco d'azione della nuova serie fantasy Crescent City, Sarah J. Maas dà ulteriore prova delle sue capacità di intessere l'affascinante storia di un mondo sull'orlo del baratro, celebrando il coraggio di coloro che faranno di tutto per salvarlo. .
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Devo ammettere che non ero rimasta molto entusiasta di La casa di terra e sangue, primo volume di questa nuova serie della Maas, con la quale ho sempre qualche problema con i suoi libri, che finisco però per amare sempre moltissimo!
Ho avuto qualche difficoltà a ricordarmi cosa era successo nel primo libro in parte perché non mi aveva fatto impazzire e in parte perché dopo quasi due anni molte cose ho finito per dimenticarle... Di conseguenza l'inizio di La casa di cielo e aria mi è risultato un po' difficile, ho faticato a prendere il ritmo di lettura e ci sono stati momenti in cui volevo abbandonare tutto.
Non ho mai un buon rapporto con l'inizio dei libri della Maas, di solito ci metto un po' ad apprezzarne la storia, trovando i primi capitoli sempre un po' noiosi e piatti, inoltre le troppe pagine e i tanti personaggi non aiutano mai, però ammetto che rispetto al primo volume qui la Maas è riuscita fin da subito ad attirare la mia attenzione, spingendomi verso la lettura in maniera più veloce...
Adoro Hunt e Bryce e mi aspettavo grandi cose da loro due, consapevole che stavano cercando di costruire in maniera tranquilla la loro relazione, senza fretta e in modo che fosse più naturale e normale possibile, nonostante siano una una Principessa Fae e l'altro un Angelo Caduto, quindi di normale hanno ben poco.
Una cosa che mi aveva messo in difficoltà con questa serie è che la Maaas ha dedicato meno attenzione alla parte del worldbuilding, concentrandosi maggiormente sui personaggi e anche se ha continuato su questa linea questa volta ho apprezzato maggiormente questa scelta, perché mi ha permesso di comprendere meglio alcuni personaggi come Ruhn e di scoprirne di nuovi.
Per chi ha amato fin dal primo volume la coppia HuntBryce in questo nuovo libro sarà molto soddisfatto da come si evolvono le cose, personalmente li ho trovati più maturi, capaci di leggersi dentro e di comprendersi meglio, entrambi hanno affrontato il proprio cuore e superato gli ostacoli che li frenavano dall'accettare pienamente i sentimenti che provano l'uno per l'altra e Hunt soprattutto è stato capace di conquistare anche il mio cuore!
Per quanto riguarda Ruhn vi dico solo preparatevi, perché la Maas vi farà scoprire quanto ha dovuto soffrire e quanto desideri uscire da quell'oscurità che sembra avvolgerlo, il suo rapporto con Bryce qui prende una piega differente, di cui non voglio dirvi troppo perché personalmente trovo che dobbiate scoprire pagina dopo pagina il cammino di ogni personaggio e la loro evoluzione.
Naturalmente non mancano colpi di scena e momenti carichi di adrenalina, nonostante l'incredibile mole del libro la lettura scorre piuttosto velocemente, il lettore si appassiona subito alla storia, ne viene coinvolto e travolto... Una lettura che come ho detto all'inizio ho faticato un po' a far carburare, ma che poi mi ha rubato il cuore e che ho letteralmente divorato... Adesso non ci resta che attendere il terzo volume, purtroppo dobbiamo metterci comodi e attendere io mi sono rassegnata all'idea che quando uscirà mi toccherà fare una rilettura, ma sono certa che sarà piacevolissimo!










Commenti
Posta un commento