LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Io ti proteggerò di Penelope Douglas

 



IO TI PROTEGGERÒ



                                                                   di Penelope Douglas



Prezzo: € &4,90  | Ebook: € 5,99 |
Pagine: 416 | Genere: Contemporary Romance Adult|
Editore: Newton & Compton|  Data di pubblicazione: 13 Aprile - 28 Aprile cartaceo

Trama

Una casa sperduta nel bosco. Il capovolgimento di ogni regola. Un inverno indimenticabile. Tiernan De Haas non ha avuto un’infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l’amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affrontare il freddo rigido dell’inverno in arrivo?


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ultimamente non leggo molti romance, ma la Douglas è una di quelle autrici che è sempre riuscita ad attirare la mia attenzione, i suoi libri hanno una carica erotica molto forte e Io ti proteggerò non è da meno...
Devo esser sincera, quando ho iniziato questo libro non sapevo davvero a cosa stavo andando incontro, ho letto altri libri della Douglas, ma questo è decisamente al di sopra di ogni aspettativa e anche molto sopra le righe: i personaggi sono particolari e la stessa storia non è la solita minestra riscaldata e soprattutto visto come viene sviluppata non è nemmeno per tutti...
Ora immaginatevi tre uomini di età diverse bloccati tutto l'inverno in casa con una giovane donna di 18 anni, pensate ai libri di Penelope Douglas e quali cose riesce a far fare ai suoi protagonisti e moltiplicate il tutto per... infinito? Ecco... quello che accade in questo libro potrebbe sciogliere anche i ghiacciai eterni!
Ogni personaggio ha una sua storia, ognuno di loro ha problemi personali e anche caratteriali: Tiernan è cresciuta senza affetto, in una famiglia in cui era praticamente invisibile, sola e abbandonata a se stessa, è diventata adulta senza essere in grado di rapportarsi agli altri... Jake è un uomo solo che in passato ha subito parecchi torti e che non è ancora stato capace di andare avanti, guardare oltre e in qualche modo è ancora avvelenato dall'odio e dal desiderio di vendetta, non è una persona con cui è facile convivere, si è isolato dal mondo con i suoi due figli, senza riuscire a crescerli nel modo giusto e personalmente l'ho trovato spesso irritante, bipolare e fuori di testa! Noah è il personaggio che mi ha colpito maggiormente, lui che vuole scappare, che sente il vuoto intorno a se e ha bisogno di andar via, di fuggire non solo dal padre ma anche da quella sua vita senza parole, senza affetto, una vita riempita dalla presenta di suo padre e di suo fratello Kaleb.. Ahhh Kaleb, ci ho messo un po' a inquadrarlo, a comprenderlo, lui così rude, animalesco, la prima volta che ha fatto la sua comparsa nel libro ho pensato fosse un uomo delle caverne, ma anche lui come gli altri protagonisti si porta dentro qualcosa, anche lui è spezzato.
In un modo o nell'altro tutti i protagonisti riescono ad attirare l'attenzione del lettore, anche se  ad esempio Tiernan non l'ho amata particolarmente, ci son stati vari episodi in cui proprio non riuscivo a sopportarla, oltre al fatto che alcune sue scelte le ho trovate parecchio discutibili...
La prima parte del libro è leggermente più lenta, la Douglas ci presenta i vari protagonisti, ci sono cose che spiccano fin dall'inizio come l'attrazione che investe Tiernan come un treno, ma per fortuna la Douglas fa accadere le cose senza bruciare le tappe, cuocendo a fuoco lento non solo i vari protagonisti, ma anche lo stesso lettore... Grazie ai capitoli con i punti di vista dei vari personaggi per chi legge è decisamente più facile comprenderli e conoscerli, ognuno di loro pagina dopo pagina affronterà le proprie paure, impareranno non solo a conoscersi, ma si avvicineranno moltissimo, instaurando un legame affettivo profondo oltre che carnale.
Come ho detto all'inizio questo libro ha una forte carica erotica e la Douglas si diverte a giocare con il lettore, lo stuzzica, lo investe con le emozioni e i desideri dei protagonisti e in un certo senso lo spinge al limite, lo esaspera e nello stesso tempo lo tiene bloccato al libro, impedendogli di chiuderlo, fino a che non arriva alla fine...
Di sicuro la Douglas di Io ti proteggerò non è la stessa che ho scoperto con Il mio sbaglio più grande, l'ho trovata migliorata, un'autrice che osa e che riesce a superare se stessa creando una storia si altamente erotica e con scene davvero bollenti, ma con personaggi realistici, ben caratterizzati e con una trama ben costruita: un vero successo!










Commenti