LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] Recensione : La legge dei Lupi di Leigh Bardugo



LA LEGGE DEI LUPI


 di Leigh Bardugo

                                                                  
Prezzo: € 21,90  | Ebook: €  10,99|
Pagine: 480| Genere: Fantasy|
Editore: Mondadori |  Data di pubblicazione: 26 Aprile 2022

Trama

Anche in questo secondo e ultimo volume della dilogia ritroviamo tre dei personaggi più amati del GrishaVerse: Nikolai Lantsov, Zoya Nazyalensky e Nina Zenik. I tre, re, generale e spia di Ravka, dovranno continuare insieme la loro lotta per strappare all’oscurità il futuro del loro paese. Altrimenti non potranno che assistere al suo disfacimento definitivo.



IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Carissimi Colorlettori, oggi finalmente vi parlo del secondo , ed attesissimo, libro che chiude la dilogia che vede come protagonisti  Nikolai, Zoya e Nina.

In questi due libri i personaggi sono mutati, hanno subito delle modifiche non sempre "azzeccate". 

Per Nikolai mi sarei aspettata molto di più, nonostante il ritmo piuttosto incalzante lui è frenato, sottotono a volte spento anche se conserva il suo acume e la sua perspicacia. 

Mi spiace dire che non gli è stato reso onore e che non mi ha coinvolta come si sarei aspettata... il libro precedente mi aveva fatto sperare in un crescendo per lui, fortunatamente Zoya ha fatto da eccellente contrappeso ed è stata maggiormante incisiva. 

Da personaggio negativo e freddo si è tramutata nella "santa" più temuta con un processo evolutivo più profondo concentrandosi  su nuove sfumature del suo carattere.

Nina da fredda spia in eterno lutto per Matthias, ha trovato un nuovo amore e un modo utile per sapere in anticipo le mosse dei fjerdiani mettendosi in gioco e rischiando il tutto per tutto.

In questo secondo volume c'è molta più azione ma ammetto che sono stati aggiunti troppi elementi e molti personaggi senza ampliarli sufficientemente arrivando ad un finale un po' frettoloso.

La trama naturalmente è originale e molto articolata, lo stile di scrittura accattivante e coinvolgente, per gli amanti del genere, soprattutto del Grishaverse, è un ottimo finale da leggere e tenere nella propria biblioteca personale.








Commenti