LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Alta Magick di Damien Echols


ALTA MAGICK 




                                                                   di Damien Echos




Prezzo:
 € 22,00  | Ebook: € - |
Pagine: 200 | Genere: Magia e Rituali, auto aiuto  |
Editore: Venexia |  
Data di pubblicazione: 6 Maggio 2021 

Trama

Secondo Echols: "La Magick non è un percorso per seguaci; è per chi dubita, per i ricercatori e per chiunque non riesca ad accettare dogmi e risposte predefinite. È per chi sente il desiderio di andare oltre la superficie della realtà e vedere cosa si nasconde sotto". Mentre era in prigione, Echols ha usato la Magick per limitare il terribile dolore, la disperazione e l'isolamento, fino a mettere in moto il processo che lo ha condotto alla libertà. Il testo contiene le potenti pratiche spirituali che gli hanno salvato la vita. Insegna le tecniche respiratorie per incanalare le energie sottili, quelle del Pilastro Mediano e della Croce Cabalistica, i Rituali minori del pentagramma e molte altre pratiche per rafforzarsi e manifestare i propri obiettivi e desideri, attraverso una magia etica che avvicina alla fonte del creato. La prefazione è di Eddie Vedder.

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Quando devo recensire un libro di magia con all’interno degli esercizi ci metto sempre molto tempo perché quegli esercizi li sperimento tutti, così è stato per questo libro potente che mi ha attratto sin dal primo momento che l’ho tenuto fra le mani.

La storia dell’autore è al limite dell’incredibile, Damien Echols è un uomo accusato ingiustamente di un efferato omicidio e che ha passato diciotto anni chiuso nel braccio della morte. 

Qualsiasi altra persona si sarebbe lasciato andare alla disperazione, invece lui ha reagito, studiando, facendo ginnastica e soprattutto usando esercizi spirituali e di magia per tutelare la sua energia e la sua persona. 

Da questa assurda esperienza è nato questo libro dove sono inseriti  e ben spiegati tutte le sue pratiche divise in capitoli, con disegni e simboli esplicativi.

Appena ho iniziato a leggerlo ho capito che non avevo in mano il solito libro di magia con esercizi fittizi e forse mai sperimentati, ma un potente Grimorio nato dalla determinazione e dalla forza dell’autore, sperimentato tutto sulla sua pelle, respiro dopo respiro e spiegato in modo semplice ed efficace, in maniera che chiunque, con  motivazione e voglia di cambiamento possa accedere a questi semplici ma potentissimi esercizi.

Li ho letti, eseguiti, compresi, e poi sono ritornata indietro perché ho capito che forse qualcosa dovevo ancora comprendere, ma vi assicuro che alla fine di questo percorso ogni obiettivo che mi sono posta è stato raggiunto e realizzato, e nonostante sono arrivata all’ultima pagina e all’ultimo esercizio, so che lo riprenderò in mano più volte per continuare a sperimentare, per esempio,  “l’applicazione stagionale del Quadruplice Respiro“ o “il Rituale Minore di Invocazione del Pentagramma“.

Insomma duecento pagine che valgono come duemila, dove ogni parola non è lasciata al caso e dove gli esercizi non sono fine a se stessi perché l’autore spiega anche come superare le problematiche iniziali, i dubbi che possono sopraggiungere, le varianti da apportare se l’esercizio da lui proposto non da i risultati sperati.

Sono un’appassionata di esoterismo e possiedo molti libri, ma vi assicuro che mai avevo letto qualcosa di così completo, vero e potente, sarà stata la suggestione o le energie che durante gli esercizi si sprigionano, ma spesso ho avuto la sensazione che qualcuno mi stesse vicino per aiutarmi nella pratica.

Un manuale che mi ha stupito e che terrò caro nella mia libreria, consigliatissimo a tutti gli appassionati di esoterismo e arti magiche, sia ai neofiti che a chi è già avviato in un percorso, vi assicuro che questo libro ha da insegnare tanto a tutti.

Concludo con una frase presa dall’ultima pagina :“La Magia è per le persone che non si accontentano di ciò che il mondo vende loro ogni giorno, o cerca di vendere”, quindi non accontentatevi e iniziate a seguire la Magia, questo libro vi accompagnerà egregiamente.

Ringrazio di cuore Cristiano Curti della Venexia Editore che mi ha proposto e fatto conoscere questo meraviglioso Grimorio.

 


Commenti