LE NOSTRE RECENSIONI


RECENSIONE [BOOKS&BABIES]: IN QUEL BAULE DI GUIA RISARI - ILL. DI LAURA ORSOLINI

 


 IN QUEL BAULE



                                                                   di Guia RISARI - ill. Laura ORSOLINI





Prezzo:
16,20   | Ebook: -- € |
Pagine32 ill.| Genere:  Storie illustrate per bambini |
Editore:  Bohem Press Italia  
Data di pubblicazione: 13 settembre 2022



Voi che amate giocare all'aperto, cosa fareste in un giorno di pioggia? Vi piacerebbe esplorare una vecchia soffitta polverosa? E se per caso lì ci fosse un bel baule misterioso? E se, sollevando il coperchio, scopriste un mondo fantastico? Un libro sul gioco, sulle trasformazioni e sull'immaginazione che porta lontano, ma insieme. 

Età di lettura: da 4 anni.
   

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

In una realtà dove i bambini giocano ancora insieme in strada, cosa succede quando il sole scoppia nel cielo oppure fa brutto tempo e non si può restare all'aperto? 

Ci si trova al riparo e si inventano mondi nuovi: questo è ciò che succede a Sofia, Arturo, Bice, Robin e Lia nella soffitta di casa, dove un grosso baule misterioso può liberare dei cappelli magici e meravigliosi.
Basta la fantasia ed ecco che sul cappello che si indossa compare un castello di carte da gioco, oppure piante fiorite o una sfilata di animali. O ancora pentagrammi e melodie o una tazza che va riempendosi di cioccolata calda e deliziosa...
Ce n'è per tutti i gusti, basta l'immaginazione!

Una favola dove tutto può essere possibile, basta poco per sorridere e inventare nuovi giochi: un inno alla fantasia e alla capacità di vedere oltre, di spaziare con la mente, senza i limiti degli adulti, l'importante è farlo insieme! Non esiste la noia in questa favola deliziosa, dove Guia Risari con le sue metafore delicate illustra la sensibilità dei bambini. 

I disegni sono delicati e armoniosi, i colori pastello dal tratto dolce e inconfondibile di Laura Orsolini sono perfettamente in sintonia con la storia e il suo tema, diventano un tutt'uno col racconto, completandolo.

Insomma, cari Lettori: una coppia che non si smentisce e che ancora una volta sa regalare emozioni.
















Ringrazio la casa editrice per la copia cartacea del libro!






Commenti