LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione [Anteprima]: Ancora un disastro di Jamie McGuire

 



ANCORA UN DISASTRO



                                                                   di Jamie McGuire



Prezzo: € 17,90 | Ebook: € 9,99  |
Pagine: 304 | Genere: Contemporary Romance NA|
Editore: Garzanti |  Data di pubblicazione: 26 Settembre

Trama

Abby e Travis sono due guerrieri. Hanno sempre dovuto lottare contro chi non credeva nel loro amore. Sin dal loro primo incontro, anni prima, quando si sono scambiati parole poco amichevoli per nascondere la reciproca attrazione. Hanno superato incomprensioni, accuse, inganni, fino al giorno in cui si sono scambiati gli anelli, suggellando la promessa di restare sempre insieme, a ogni costo. Eppure il loro passato cerca ancora di dividerli. Qualcuno sta indagando su un incendio in cui Travis è rimasto coinvolto suo malgrado e, per di più, c'è chi vorrebbe usare a scopo di lucro le competenze che Abby ha appreso dal padre. Per proteggerla, Travis prova ad allontanarsi, ma Abby non glielo permette, convinta che solo restando insieme possano affrontare ogni difficoltà. Ad aiutarli, gli amici di sempre, Shep e America, e i fratelli di Travis con le rispettive compagne. Perché un amore così grande deve essere difeso. E nessuno è più forte della famiglia Maddox al completo.


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO


Domani per Garzanti torna in libreria un'autrice che per molti è la regina incontrastata del romance ovvero Jamie McGuire, che ho avuto più volte nel corso degli anni la fortuna di incontrare di persona.
Ammetto che rispetto a molti lettori io ho scoperto tardi la McGuire e non ho nemmeno letto tutti i suoi libri e quel poco che ho letto mi ha sempre portato ad avere un rapporto di odio e amore con le sue storie e i suoi personaggi.
I fan della McGuire di sicuro sanno che son passati ben dieci anni dalla prima pubblicazione di Uno splendido disastro, che all'epoca conquistò tutti incondizionatamente e dopo così tanto tempo ecco che ci regala un nuovo libro su Travis e Abby, ripartendo da dove li avevamo lasciati e soprattutto ritrovandoli proprio uguale a come li abbiamo conosciuto.
Ebbene sì nonostante il passare degli anni la McGuire è rimasta fedele ai suoi personaggi, li ha riportati sulla carta come li aveva creati e immaginati 10 anni fa, catapultando così i lettori indietro nel tempo e regalandogli un romance degno di tale nome, che si discosta dall'attuale panorama letterario e che resta fedele a quella vecchia scuola di autrici rosa di cui fa parte la McGuire e che con gli anni ci ha fatto innamorare di questo genere rendendolo unico.
Ammetto che ho avuto un po' di difficoltà a riallacciarmi ai fatti passati, però per fortuna la McGuire non ha lasciato nulla al caso raccontando al lettore cosa era successo e cosa aveva spinto Abby a correre ai ripari. 
Devo ammettere che Travis non mi ha fatto impazzire, l'ho trovato spesso troppo insicuro, a volte troppo irruento, pieno di paure e paranoie e con molti demoni da combattere, mentre Abby è sicuramente quella più razionale, pronta a tutto pur difendere il suo amore e Travis. 
Anche Travis più volte dimostra che nonostante il suo carattere un po' più violento è pronto a tutto pur di proteggere chi ama, soprattutto se si tratta di Abby.
In questo nuovo capitolo scopriamo cosa attende i due giovani sposini Maddox a rientro dal loro viaggio a Las Vegas, cosa dovranno affrontare e come riusciranno a superare gli ostacoli che gli si parano davanti. Dovranno fare i conti con l'FBI e Travis dovrà superare i sensi di colpa.
L'inizio l'ho trovato un po' lento a volte ripetitivo, ma andando avanti la storia scorre in maniera fluida rendendo la lettura meno pesante, anche se in alcuni punti ho trovato difficile sopportare Travis...
La McGuire ha uno stile scorrevole, sa come catturare l'attenzione del lettore e nonostante qualche piccolo difetto con questo nuovo libro riesce a far emozionare il lettore, rendendolo anche un po' nostalgico.
Non mi resta che augurarvi buona lettura!









Commenti