LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Le regole del gioco di Vi Keeland e Penelope Douglas

 



LE REGOLE DEL GIOCO



                                                                   di Vi Keeland & Penelope Douglas



Prezzo: € 9,99  | Ebook: €  5,99 |
Pagine: 384| Genere: Contemporary Romance NA|
Editore: Newtonc Compton Editori |  Data di pubblicazione: 17 Ottobre

Trama

Tutto è cominciato quando ho organizzato una festicciola per delle amiche… speciali che il mio ragazzo – ora fortunatamente ex – frequentava alle mie spalle. Non dimenticherò mai la sua faccia quando si è trovato davanti tutte noi... Sfortunatamente per me, l’ospite d’onore non è stato l’unico spettatore di questa scena: un estraneo ha assistito a tutto. Quella sera ero davvero di pessimo umore, e ho finito per prendermela anche con lui, colpevole unicamente di appartenere al genere maschile. Ho scoperto troppo tardi che è anche il nuovo proprietario dell’edificio in cui si trova il mio negozio di tatuaggi. Colby Lennon è il mio opposto: elegante, sicuro di sé e fiero della sua bellezza mozzafiato. Non di certo il tipo che frequenta una come me, una tatuatrice insofferente a ogni regola, che perde tempo a organizzare vendette contro i suoi ex. Ma per il bene del mio negozio devo trovare il modo di farmi perdonare. Tra me e l’uomo più affascinante che abbia mai conosciuto, però, c’è un ostacolo che sembra insormontabile.


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO


Era da tempo che non leggevo un Contemporary Romance, ultimamente mi sembravano tutti uguali e poco avvincenti, ma come sempre il duo Keeland - Douglas sono una garanzia e con Le regole del gioco sono riuscite a farmi fare le ore piccole sul libro.
Non amo particolarmente le storie dove le cose accadono troppo in fretta, preferisco quando i protagonisti si avvicinano piano piano e per fortuna Le regole del gioco è proprio così.
Billie e Colby si incontrano in un momento particolare della vita di Billie, una situazione bizzarra e anche molto divertente e che ho trovato perfetta per dare il via alla storia.
Pagina dopo pagina assistiamo a come Colby e Billie iniziano a conoscersi, come l'attrazione tra di loro cresce man mano che si frequentano e grazie a questo "lento" corteggiamento il lettore ha modo di conoscere meglio i due protagonisti, scoprendo la loro storia e tutte le dinamiche della loro vita.
Per metà libro la lettura è piacevole, scorrevole e molto romantica, anche se si ha la sensazione che debba succedere qualcosa d'improvviso, un imprevisto che romperà l'idillio tra Billie e Colby.
Il colpo di scena poco inaspettato arriva dopo poco più metà libro, per fortuna non vi sono tragedie e la storia prosegue con qualche intoppo sì ma senza che accadano cose irreparabili.
Tutta la storia è raccontata dal doppio punta di vista dei due protagonisti, questo permette al lettore di avvicinarsi a entrambi e soprattutto nulla viene lasciato al caso, non vi sono né tempi morti né buchi di trama e tutto è narrato in maniera molto chiara.
La Keeland e la Douglas hanno saputo dosare bene le scene erotiche e passionali, c'è un giusto equilibrio tra momenti romantici, erotismo e situazioni più delicate e tutto ciò rende la storia credibile e la lettura più leggera.
Oltre alla storia d'amore tra i due personaggi vengono affrontati diversi temi come la clandestinità, la perdita di un amico, l'abbandono, i rapporti familiari e l'amicizia e il tutto rende Le regole del gioco un libro con una storia realistica e ben equilibrata.
Oltre ai due protagonisti pagina dopo pagina si incontrano vari personaggi secondari, tutti ben delineati e ben caratterizzati, ognuno con una sua storia e con un ruolo ben preciso e devo ammettere che li ho amati tutti nel bene e nel male.
Tra i tanti personaggi ho apprezzato anche Maya, una donna che appartiene al passato di Colby e che ha fatto delle scelte molto particolari e discutibili, ma le due autrici hanno creato per lei una storia molto particolare che fa riflettere il lettore e nonostante le azioni di questo personaggio non sono riuscita a trovarlo antipatico.
Billi, la protagonista, è sicuramente il mio personaggio preferito, una donna forte, determinata, imperfetta, ma di una maturità tale da lasciare senza parole. Questo personaggio mi ha conquistata fin dalle prime pagine, ma mi ha letteralmente rapita dopo la seconda metà del libro, perché ha un animo di una bellezza fuori dal comune.
Ho apprezzato che non ci siano stati grandi tragedie, anche quando le cose diventano difficili le due autrici hanno reso il tutto molto leggero, forse hanno risolto il tutto un po' troppo velocemente, ma senza comunque penalizzare la storia e mantenendo sempre altissima l'attenzione del lettore.
Keeland e Douglas sono tornate in libreria con una storia davvero intrigante, una lettura piacevole ed emozionante, in cui sentimenti e passione si mescolano diventando una perfetta miscela esplosiva.Non posso che consigliare caldamente Le regole del gioco, una lettura che vi terrà svegli fino a tardi, ma che vi regalerà davvero tantissime emozioni e anche qualche risata!









Commenti