Recensione [Anteprima]: Wandee Wittaya di Nottakorn
WANDEE WITTAYA
Pagine: 384| Genere: Sport Romance BoysLove/MM|
Editore: Peony TM Publishing| Data di pubblicazione: 14 Giugno
Trama
Probabilmente se non fosse stato così ubriaco il dottor Wandee non avrebbe mai detto una cosa simile,
ma soprattutto da sobrio non ci avrebbe provato così spudoratamente con qualcuno.
Lo sforzarsi costantemente di essere un uomo migliore per la persona che amava lo aveva portato solo alla solitudine.
Non aveva altra scelta che intossicarsi per dimenticare quel ricordo amaro.
Fu così che conobbe quel giovane e affascinante uomo di nome Yoryak e con il quale si ritrovò a flirtare in un minimarket.
Prima ancora che se ne rendesse conto giocare a fare il seduttore lo coinvolse in estenuanti lotte sensuali con quel pugile sexy.
Travolti da una bruciante passione i due trovarono un loro equilibrio in questa relazione indefinita, ma vantaggiosa per entrambi.
Purtroppo il cuore di Yoryak appartiene a un’altra persona. Riuscirà il dottor Wandee a conquistare il sexy pugile Yoryak?
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Oggi vorrei parlarvi in anteprima di un libro che è un po' una novità per il panorama italiano, infatti si tratta di un'opera thailandese che parla dell'amore tra due uomini.
Premetto che non è un genere per tutti e che anche come lettura a noi abituati più ad autori occidentali può risultare un po' ostica, ma vi assicuro che è in realtà una lettura davvero divertente, romantica e piccante al punto giusto.
Innanzitutto, per chi fosse interessato, attualmente sul canale Gmmtv su Youtube è possibile vedere la serie tratta da questo libro.
E ora parliamo di questa nuova lettura.
Wandee ha 29 anni, è un medico ed è sempre stato un bravo ragazzo, da anni innamorato del suo senior e collega Ter e quando finalmente prende il coraggio di dichiararsi non va come pensava e così preso dallo sconforto decide di non esser più Mister Bravo Ragazzo e darsi alla pazza gioia... Ed è qui che fa la sua comparsa Yo-Yak, un giovane pigile professionista di 21 anni, che s'imbatte in un Wandee ubriaco e molto intraprendente.
Non amo le storie tutto e subito e per fortuna quella tra Wandee e Yo-Yak non è affatto così, dopo il loro primo incontro le cose si complicano un po', ci sono alcuni fraintendimenti e non sembrano per nulla destinati a stare insieme, anche se le premesse ci sono tutte.
Capitolo dopo capitolo attraverso il doppio punto di vista impareremo a conoscere meglio i due protagonisti, a comprenderne i sentimenti, osservandoli mentre vivono le loro delusioni e scoprono insieme il piacere di avere una relazione senza impegni, ma che riesce a farli stare bene.
Tra momenti davvero molto divertenti, scene di sesso bollente e incomprensioni varie il lettore viene rapito dalla storia e dai vari protagonisti, ride e si arrabbia con loro e si innamora pagina dopo pagina.
Durante la lettura vi ritroverete a ridere della follia di Wandee, che riesce a travolgere sia il lettore sia Yo-Yak, ma finirete anche per inveire contro i due protagonisti, che vi faranno venir voglia di prenderli a sberloni. Non mancheranno momenti in cui Yo-Yak e Wandee dovranno affrontare delle difficoltà e questo rende la lettura più scorrevole e per nulla monotona.
Le scene più piccanti sono ben inserite all'interno della storia, non sono per nulla eccessive o invasive e danno alla lettura un valore aggiunto.
I personaggi son ben caratterizzati, è facile riuscire a capire cosa provano e come vivono la loro relazione, cosa li spaventa e cosa li frena ed è davvero facile entrare in sintonia con loro.
La scrittura è scorrevole, semplice, chiara con un linguaggio per nulla pomposo, adatto sia al contesto sia all'età dei protagonisti. La lettura scorre veloce, senza mai annoiare, regalando momenti davvero piacevoli.
Wandee Wittaya è una lettura leggera, fresca e perfetta da leggere in vacanza: consigliatissimo!
Che novità particolare! Sembra molto interessante.
RispondiElimina