LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Promettimi questo Natale di Rhys Everly

 

 


PROMETTIMI QUESTO NATALE




                                                                   di Rhys Everly



Prezzo: € 13,51  | Ebook: € 4,99 - KU |
Pagine: 280| Genere: Contemporary Romance MM |
Editore: Quixote|  Data di pubblicazione: 3 dicembre

Trama

Ho fatto una promessa alla mia migliore amica, e intendo mantenerla.

Quindi che succederebbe se il nostro wedding planner, nonché amico d’infanzia della mia fidanzata, si rivelasse il miglior uomo che io abbia mai incontrato?

Ma per ogni giorno che passa, sento di stare rivalutando quel matrimonio di convenienza e di provare qualcosa di sempre più profondo per Nova.

Come posso continuare con quel matrimonio, quando la promessa di un “per sempre felici e contenti” con l’uomo dei miei sogni è finalmente a portata di mano?

E come posso dimostrare a Nova che, malgrado tutto, voglio che il mio “per sempre” sia con lui?




IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Promettimi questo Natale è una commedia romantica natalizia ambientata nella suggestiva cornice di Christmas Falls.
Kody è un personaggio disilluso: dopo relazioni fallite e delusioni ripetute, ha deciso di rinunciare alla ricerca dell’anima gemella. La sua migliore amica Jenna, stanca quanto lui di appuntamenti senza futuro, prende una decisione tanto impulsiva quanto paradossale: sposarsi tra loro, più per chiudere un capitolo che per aprirne uno nuovo. È qui che entra in scena Nova, wedding planner e amico d’infanzia di Jenna, richiamato a Christmas Falls per organizzare il matrimonio.

Tra Nova e Kody l’attrazione è immediata, palpabile fin dalle prime interazioni. Eppure entrambi si interrogano sul confine sottile tra desiderio e amore, trattenuti da una bugia troppo grande per essere ignorata: un matrimonio che non dovrebbe esistere. I preparativi diventano così un pretesto narrativo per mostrare il finto entusiasmo della coppia in contrapposizione alla crescente difficoltà dei due ragazzi di fingere di non essere emotivamente coinvolti.

Quando Jenna è costretta ad allontanarsi per lavoro, lasciando Nova e Kody a gestire insieme i dettagli delle nozze, il romanzo accelera sul piano emotivo. La collaborazione tra i due si estende oltre il matrimonio e coinvolge la vita quotidiana della cittadina, creando uno spazio intimo in cui i sentimenti possono emergere, anche se non ancora dichiarati. I pensieri “inappropriati” diventano segnali di una verità che entrambi temono di affrontare.

Particolarmente riuscito è il ritratto di Kody, segnato da un senso di inadeguatezza che affonda le radici nel passato. Le sue paure rendono il personaggio autentico e fragile, lontano dagli stereotipi del romance più patinato. Nova, dal canto suo, incarna la possibilità di una seconda occasione, ma senza mai essere una soluzione facile o immediata.

Promettimi questo Natale racconta con delicatezza il momento in cui le bugie non bastano più e l’unica scelta possibile è il coraggio dell’onestà emotiva. È una storia che parla di rischio, di vulnerabilità e della speranza che l’amore, anche quando arriva nel modo più inatteso, possa valere la paura di perdersi.


Barbara  

E MEZZO





Commenti