Recensione: Se insisti... di Niyama
Trama
Con Se insisti... di Niyama, Magic Press ci regala un altro yaoi bollente e non censurato, con personaggi ben caratterizzati e una trama costruita con cura, resa ancora più coinvolgente dalle numerose scene ad alto contenuto erotico. Non conoscevo la mangaka Niyama, e devo dire che questo primo volume mi ha colpita in modo molto positivo: la storia è originale, ben sviluppata e divertente, e i protagonisti risultano credibili e sfaccettati.
Shinobu Urakawa, di giorno, è un impiegato sciatto e goffo, lontanissimo dall’uomo irresistibile in cui si trasforma la sera, quando si concede il dovuto riposo e si rilassa nel bar gay che considera la sua isola felice. Hikaru Omoteya, collega di Shinobu, è invece il classico bello che piace alle donne e sa di piacere: pieno di sé, narcisista, convinto di avere chiunque ai suoi piedi. Proprio per alimentare il suo ego decide di frequentare un locale gay, certo di poter mietere vittime anche tra gli uomini. Quello che non si aspetta è di incontrare proprio Shinobu, che non solo lo conosce bene, ma non lo considera minimamente… almeno fino a quando non decide di accettare la sfida e provare a sedurlo.
La relazione tra i due ha un’ottima chimica: è estremamente spicy, ma senza mai trascurare la trama. In sole 216 pagine Niyama riesce a mostrare i due mondi di Shinobu e la sua autentica natura di “predatore” notturno, mantenendo un ritmo scorrevole e ben equilibrato. I disegni hanno tratti netti e precisi, e i volti risultano molto espressivi. Le scene erotiche, non censurate, sono intense ma perfettamente inserite nella narrazione, contribuendo a rendere l’opera ancora più accattivante.
Consiglierei Se insisti... a un pubblico adulto: ai fan degli yaoi più spicy, a chi ama i contrasti “day vs night”, e a chi apprezza protagonisti con una doppia identità che si svela gradualmente. Si legge in fretta, scorre bene e offre un equilibrio riuscito tra passione, humor e sviluppo dei personaggi.
Adesso non resta che attendere il secondo volume per scoprire come evolverà il rapporto tra Shinobu e Hikaru. Nell’attesa, penso proprio che recupererò anche i tre volumi di Il mio adorabile poliziotto, sempre pubblicati da Magic Press.









Commenti
Posta un commento