LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewParty] Aspettami di A.L. Jackson


Dopo Come un fulmine a ciel sereno uscito a giugno A.L. Jackson torna con un nuovo emozionante capitolo della Bleeding Stars Series!

ASPETTAMI

di A.L. Jackson

Prezzo: €  --- | Ebook: € 3,44 |
Pagine: 300 | Genere: Music Romance |
Editore: Self | Data di pubblicazione:  1 Ottobre 

Trama


Lei è la sua forza e lui la sua debolezza. E stavolta non la lascerà andare. Edie Evans è stupenda. Sexy. Gentile. E anche la definizione di “off-limits”. Ma questo non mi ha impedito di intrufolarmi di notte nella sua stanza per consolarla. Tuttavia, i tipi come me distruggono tutto, perciò non avrei dovuto sorprendermi quando ho distrutto anche noi. La sera in cui l'ho fatta fuggire via, ho pensato che non l'avrei mai più rivista. Finché non l'ho vista tra la folla come una sorta di visione. Austin Stone è pericoloso. Affascinante. Seducente. Mi ha spezzato il cuore e mi rifiuto di dargli la possibilità di rifarlo. Sono passati anni dall'ultima volta che l'ho visto, e adesso non posso fare a meno di fissare il magnifico uomo tatuato che suona sul palco. Dovrei scappare via. So che dovrei. Ma come una sciocca, corro dritta tra le sue braccia. Il nostro desiderio è irrefrenabile. Il nostro bisogno inarrestabile. Lei è la mia speranza. Lui è la mia debolezza. Avremmo dovuto sapere che una passione così intensa ci avrebbe ridotto in cenere.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Non ero del tutto convinta di leggere Aspettami, perché Come un fulmine a ciel sereno mi era piaciuto a metà, però alla fine ho ceduto alla curiosità e devo ammettere che Aspettami è proprio su un altro livello!
La storia di Edie e Austin è incredibile, sofferta, piena di rimorsi e di errori del passato difficili da dimenticare, che li influenzano costantemente e li tormentano divorandogli l'anima. 
I personaggi creati dalla penna di A.L. Jackson non sono mai semplici, sono sempre piuttosto complessi e con un passato importante, si definiscono spezzati e in effetti lo sono, perché qualcosa nella loro vita passata li ha incrinati, rotti, fatti a pezzi e svuotati e portano con se non solo i vari pezzi ma anche un profondo vuoto, che riescono a colmare con l'amore.
Edie e Austin si conoscono da sempre, tra loro c'è qualcosa di profondo, ma un errore di Austin li ha separati e quando si ritrovano per caso vengono di nuovo travolti dai ricordi e dai sentimenti, ma ritrovarsi, ricominciare e superare tutto non è facile... 
La storia è raccontata attraverso il punto di vista dei due protagonisti, con alcuni flashback di Austin che aiutano il lettore a comprendere meglio cosa è accaduto anni prima tra i due.
La Jackson ha uno stile particolare, fatto di emozioni, lei non si limita a scrivere una storia lei la vive e la fa vivere ai lettori, sa rendere ogni emozione e ogni sentimento reale, vivido e tangibile, si insinua nell'anima del lettore e i suoi personaggi scavano nel profondo del suo cuore e tutto diventa più intenso e travolgente.
Non scopriamo subito tutto del passato di Edie e Austin, l'autrice fa intendere qualcosa, ma la verità va al di là di quello che si può supporre e ce lo racconta con calma, senza fretta, lasciando che i due protagonisti acquistino fiducia, in modo da potersi svelare e poter confessare le loro "colpe": Edie e Austin hanno un passato davvero importante, un bagaglio emotivo che spiazza il lettore e gli strappa il cuore, lo strapazza e glielo restituisce tutto stropicciato, ma colmo di amore, dolore, gioia e dolcezza.
Ho amato Edie e Austin, mi hanno commosso fino alle lacrime e il mio cuore ha fatto parecchie capriole a causa loro, per tutta la lettura sono rimasta in attesa di riuscire a vederli insieme, perché loro sono perfetti l'uno per l'altro,  sono la luce e il buio che si fondono insieme dando vita a qualcosa che toglie il fiato!
Ci sono tantissime cose che vorrei dire di Aspettami, ma non voglio rischiare di afre spoiler, inoltre sono convinta che ognuno debba vivere personalmente sulla propria pelle la storia di Edie e Austin, lasciarsi coinvolgere da loro e imparare a conoscerli piano piano...
Le scene di sesso sono praticamente nulle, la Jackson si è concentrata maggiormente sui due personaggi, svelandoli piano piano e dando al lettore di conoscerli a fondo, di vedere ogni loro lato, anche quello più oscuro. Unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è la ripetizione di una frase già presente in Come un fulmine a ciel sereno: Austin, così come faceva Lyrik con Tam, chiede spesso a Edie "Lo senti?"... Però nel complesso posso solo dire che Aspettami è perfetto, si legge velocemente, anche se, visti i contenuti e gli argomenti importanti, penso sia giusto che il lettore si prenda il tempo per assorbire e metabolizzare i demoni che tormentano i due protagonisti.
A.L. Jackson ha veramente superato le mie aspettative con Aspettami, mi ha regalato una lettura intensa, che è pura poesia, con descrizioni minuziose e un linguaggio pulito, dolce e molto molto musicale, una lettura che non si dimentica facilmente e i cui protagonisti diventano parte del lettore, che a fatica riuscirà a dirgli addio...



Commenti