LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Cuore in tempesta di Jordan Marie


Circa sette mesi fa vi ho parlato de Il ritmo perfetto, primo capitolo della serie dedicata ai Fratelli Pastello e pur essendo un libro piuttosto carino non mi aveva entusiasmata più di tanto, ma ero rimasta colpita dalla famiglia del protagonista e non vedevo l'ora di leggere il libro dedicato ad uno dei Fratelli Pastello!

Cuore in tempesta vede come protagonista White, come ogni libro di questa serie è auto-conclusivo e non c'è bisogno di aver letto Il ritmo perfetto per poter leggere questo, che personalmente ho trovato fantastico!


CUORE IN TEMPESTA

di Jordan Marie

Prezzo: € 16,90 | Ebook: € 3,99  |
Pagine: 284 | Genere: Contemporary Romance NA | Editore: Hope Edizioni Data di pubblicazione: 22 Maggio

Trama


L’orologio biologico di Kayla ticchetta come fosse una bomba pronta a esplodere. Ma lei sa cosa deve fare per ottenere ciò che più desidera. Basta compilare una lista con i nomi dei possibili futuri papà... 
Kayla: La vita con me non è mai stata molto clemente. Se non fosse stato per White Lucas e la sua famiglia, sarei potuta finire in mezzo a una strada. Loro mi hanno mostrato cosa vuole dire “famiglia”, una cosa che ho sempre desiderato. Ora che mi avvicino ai trenta, ne voglio una anche io, ma c’è un problema: non ho un uomo. La soluzione, però, è a portata di mano. Stilo una lista con i possibili futuri papà e... non mi resta che scegliere! Solo che, un giorno, White la trova e scopre che, al primo posto, c’è il suo nome. Avere un bambino con il mio migliore amico potrebbe davvero rovinare tutto. Non trovate?

White: Kayla è la mia migliore amica. Lo è da quindici anni e in tutto questo tempo non ho mai pensato a lei come a qualcosa di più. Neanche una volta. Poi è successa una cosa: ci siamo baciati ed è stato bello. Davvero bello. Così dannatamente bello che ora è tutto ciò a cui riesco a pensare. E quando scopro quel suo folle piano per avere un bambino, be’, è mio dovere fare qualcosa. Giusto? E allora non mi resta che “offrire i miei servizi” e darle una mano, come ogni buon amico dovrebbe fare. Come qualsiasi uomo farebbe. Lei desidera un figlio? L’aiuterò. Con il cuore in tempesta.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Nonostante Il ritmo perfetto non mi avesse fatto impazzire ero curiosa di leggere i libri dei vari Fratelli Pastello e devo ammettere che Cuore in tempesta è su un altro livello rispetto al primo volume e inoltre il titolo è perfetto.
White e Kayla sono amici da sempre, anzi sono migliori amici, ma a quanto pare non si confidano proprio tutto e così White scopre per caso che la sua migliore amica ha deciso di sposarsi e di voler fare subito un figlio... Questa scoperta darà il via a dei cambiamenti al rapporto tra i due protagonisti e White inizierà a vedere la sua amica in maniera diversa.
Che dire adoro i libri in cui i due protagonisti sono amici e poi pian piano il loro rapporto cambia, ma Cuore in tempesta è anche divertente, sensuale e anche molto molto romantico. 
Jordan Marie riesce a creare delle storie credibili, forse non originali, ma nemmeno banali o scontate e i protagonisti son sempre ben caratterizzati, con un passato scomodo o problemi da risolvere, non sono perfetti e il tutto e subito non è contemplato, anzi vi è sempre un piccolo fattore di disturbo che da una scossa alla storia.
Attraverso il doppio punto di vista di entrambi i protagonisti il lettore riesce a entrare nel vivo della storia, la vive in maniera completa e si ritrova spesso a ridere come un matto sia per i battibecchi tra Kayla e White sia per le battute e le situazioni imbarazzanti che vedono come protagonisti i familiari di White, che pagina dopo pagina ci fornisce qualche informazione in più su alcuni suoi fratelli.
White è il classico Don Giovanni che non ha mai cercato nulla di serio, è uno spirito piuttosto libero, ma difende le persone che ama e in questo caso cerca di aiutare Kayla a esser felice, solo che lo fa in maniera un po' goffa e non si rende conto che alcune cose che dice possono esser fraintese. In ogni caso è veramente difficile non cadere vittima del fascino di White, della sua ironia, della sua dolcezza e della sua sensualità...
Kayla ha tanti segreti custoditi nel cuore, ci sono cose di cui non vuole parlare, di cui si vergogna, cose che l'hanno resa insicura e fragile e a causa del suo passato fa fatica ad aprirsi e fidarsi, stenta anche a credere di poter essere bella e sexy.
Pagina dopo pagina il lettore osserva come White attua il suo piano di conquistare Kayla, inconsapevole del fatto di averla conquistata parecchi anni prima: è bellissimo e anche un po' buffo il modo in cui White fa il conquistatore e spesso la reazione di Kayla, le sue decisioni e il suo modo di fare irritano il lettore, ma verso la fine tutto diventerà chiaro e per il lettore sarà più facile giustificarla.
Sono tante le cose che mi hanno fatto amare questo libro a partire dalle tante incredibili risate, ma anche la dolcezza che si percepisce in ogni pagina, i due protagonisti son ben caratterizzati e Jordan Marie permette al lettore di entrare nei loro cuori, ascoltarne i pensieri e le paure e tutto ciò li rende incredibilmente umani.
Mi sono emozionata molto leggendo Cuore in tempesta, il personaggio di White mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco e il suo modo di fare mi ha fatto sognare ad occhi aperti.
La Hope ancora una volta fa centro e ci regala una lettura fresca, frizzante, divertente e anche molto romantica, in cui non mancano le scene di sesso, ma tutto è ben amalgamato, non ci si annoia mai e la lettura scorre via veloce.
Ora ammetto di esser curiosa di leggere i prossimi libri e voi?






Commenti

  1. Non ho mai letto nulla dell'autrice, ma vista la tua recensione chissà che non ci faccia un pensierino *^*

    RispondiElimina

Posta un commento