LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Il mio bastardo preferito di Vi Keeland e Penelope Ward


Buon inizio settimana Colors,

oggi festeggiamo il ritorno in libreria di due delle mie autrici preferite: Vi Keeland e Penelope Ward!

Esce oggi per Newton Il mio bastardo preferito, terzo di una serie di libri tutti auto-conclusivi e che non sono legati tra loro e quindi possono esser letti anche in ordine sparso!

Di seguito le recensioni dei primi due volumi

Bastardo fino in fondo
Un perfetto bastardo


IL MIO BASTARDO PREFERITO

di Vi Keeland e Penelope Ward

Prezzo: € 9,90 | Ebook: € 0,99 |
Pagine: 252 | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Newton Compton Data di pubblicazione:  27 Maggio

Trama

Sapresti scegliere tra soldi e amore? Sicuramente hai già una risposta in testa e stai anche pensando che si tratta di una decisione facile. Per me non lo è affatto. Qui stiamo parlando di una barca di soldi, l’ho già detto? Ecco. Uscivo da un periodo stressante e avevo bisogno di starmene per conto mio. Così, ho preso una decisione impulsiva: sono partita e in aeroporto ho conosciuto Carter, per caso. È stata una conversazione bollente, ma poi lui se ne è andato e pensavo che non l’avrei mai più rivisto. Invece… era il pilota del mio volo. Sapevo che innamorarmi di lui sarebbe stato pericoloso: la sua reputazione di playboy era nota in tutti gli aeroporti del mondo e, anche se ero certa che mi avrebbe ferita, non l’ho allontanato. Forse una parte di me desiderava essere la ragazza in grado di fargli mettere la testa a posto. Ero completamente ammaliata da Carter e non mi sono accorta che più mi faceva volare e più il rischio di precipitare era alto. Fino a che ho capito di non poter più tornare indietro.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Adoro Vi Keeland e Penelope Ward e le adoro insieme, i loro libri mi fanno sempre impazzire, li trovo divertenti, coinvolgenti, passionali e si spesso anche poco realistici, ma è anche questo a renderli diversi, perché alla fine sono delle favole che ci parlano d'amore...
Carter e Kendall si incontrano per caso, entrano subito in sintonia e insieme si ritrovano a fare una follia ovvero passare alcuni giorni insieme, conoscendosi meglio e finendo per scoprire che non solo tra loro c'è una forte attrazione, ma riescono anche a parlare in piena libertà, confidandosi e mostrandosi in tutta la loro follia...
Vi Keeland e Penelope Ward si confermano ancora una volta un duo vincente e lo fanno con una storia sbarazzina, romantica, con dei protagonisti completi, le loro storie non hanno drammi strappalacrime, vi è si sempre un piccolo intoppo che blocca l'evolversi della relazione tra i protagonisti, ma è un qualcosa di necessario che da un po' di movimento, per non rendere la storia troppo banale o troppo scialba.
Carter lo ammetto mi ha colpita al cuore fin dall'inizio, ha un modo di fare che conquista, non ha una bella fama, ma è comunque un uomo abbastanza intelligente da capire quando vale davvero la pena di mettersi in gioco per una donna e fare le cose sul serio, senza tener conto del fatto che è un amante dei Beatles.
Kendall non ha attirato subito la mia attenzione, ma andando avanti nella storia ho imparato ad apprezzarla e il suo personaggio cresce moltissimo, riesce a comprendere cosa è davvero importante nella vita e trova la sua strada verso le decisioni giuste per lei.
Mi è piaciuto molto come la Keeland e la Ward hanno sviluppato la storia di Carter e Kendall, facendoli avvicinare piano piano, facendoli scoprire al lettore, che viene completamente coinvolto dalla loro avventura. 
Tutto in Il mio bastardo preferito è ben dosato, forse alcune cose accadono troppo in fretta e altre vengono poco approfondite, ma nel complesso è una lettura piacevole, veloce, mai noiosa e il fatto che sia un libro scritto a 4 mani non si nota per nulla.
Questo fantastico due di autrici ci ha regalato ancora una volta una storia divertente, dolce, passionale, in cui si parla anche di rapporti familiari, di scelte difficili e del bisogno di riuscire a trovare il proprio posto nel mondo... E poi va beh ci hanno regalato anche un piccolo cameo con un sexy uomo e la sua capretta!
Che dire Vi Keeland e Penelope Ward non deludono mai, riescono ogni volta a superare le aspettative del lettore regalando piacevolissime ore in compagnia di protagonisti veri, imperfetti e che si completano a vicenda!






Commenti