LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Inseguendo il destino di Terri E. Laine

Buon venerdì Colors,

altro weekend alle porte e nuova recensione sul blog :) qualche giorno fa vi ho parlato di Inseguendo l'amore e oggi tocca al secondo volume della serie che vede come protagonisti il migliore amico di Kelley e la migliore amica di Lenny... Ogni libro di questa serie è auto-conclusivo e può esser letto senza aver letto il primo, anche se vi consiglio di farlo perché altrimenti rischiate spoiler...

INSEGUENDO IL DESTINO

di Terri E. Laine

Prezzo: € 14,87 | Ebook: €  4,99 |
Pagine: 305 | Genere: Contemporary Romance | Editore: Quixote Edizioni Data di pubblicazione: 14 Giugno 

Trama


Una notte… un bacio… un tocco… cambierà ogni cosa. Chance Abbot è presuntuoso. Sexy. Bellissimo. È un giocatore sotto ogni punto di vista. Mi ha spezzato il cuore una volta e ho giurato che non gli avrei mai concesso una seconda occasione. Quando mi sorride, però, mostrando quelle fossette irresistibili o guardandomi come se fossi la cosa più bella che abbia mai visto, mi dimentico che non dovrei cadere di nuovo vittima del suo fascino. Brie Holloway è bellissima. Innocente. Indimenticabile. È tutto quello che ho sempre voluto e che non merito. Questo, tuttavia, non mi tratterrà dal cercare di riconquistarla. Così, quando lei ha iniziato a uscire con l’assistente del professore, ho promesso di mantenere il segreto, a una sola condizione: ogni volta che uscirà con lui, poi dovrà uscire anche con me. Sono pronto a farle capire che sono io quello giusto per lei, un appuntamento alla volta. Lui sta accendendo un fuoco nel mio cuore, sta abbattendo le mie difese e sta cercando di dimostrarmi che si merita una seconda occasione. Lei è tutto ciò che c’è di buono nel mio mondo e, se vuole che le dia la caccia, lo farò, perché è grazie a lei che ho iniziato a inseguire il destino…

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Inseguendo l'amore per vari motivi non mi aveva colpito più di tanto, avevo trovato la trama interessante e il libro scritto bene, ma alcune scelte dell'autrice mi avevano fatto storcere il naso... Per mia fortuna Inseguendo il destino è qualitativamente superiore e ha soddisfatto a pieno le mie aspettative, rivelandosi un libro con una trama piacevole e soprattutto senza troppi drammi.
Chance e Brie si incontrano all'inizio del loro primo anno al college, tra loro c'è subito una certa alchimia, ma Chance è appena uscito da un periodo difficile, ha solo 18 anni e tutti gli anni del college davanti e si sa a 18 anni spesso si fanno un sacco di errori, si prendono scelte sbagliate ed è quello che accade a lui quando decide di smorzare sul nascere la cosa che ha con Brie, spezzandole il cuore , cosa che lei a distanza di anni non ha ancora dimenticato e soprattutto non l'ha ancora perdonato...
Due anni dopo per una serie di eventi Chance e Brie si ritrovano nuovamente a frequentarsi come amici, le cose non sembrano cambiate molto tra di loro... Chance ora è un ragazzo popolare, le ragazze gli cadono letteralmente ai piedi, ma rivedere Brie riporta a galla vecchi sentimenti sopiti, peccato che lei stia frequentando un altro!
Ammettiamolo le migliori storie d'amore sono quelle in cui i due protagonisti ci fanno sudare il lieto fine, quelle in cui nulla è scontato, gli ostacoli da superare non mancano e vi è la giusta dose di romanticismo, necessario a far battere il cuore del lettore e a farlo sognare ad occhi aperti.
Chance è consapevole di aver sbagliato, che se vuole riconquistare la fiducia di Brie deve lavorare molto, ma sa anche che lui non può permettersi grandi cose, perché la sua famiglia non è ricca ed è pieni di problemi... Ho amato Chance, così umile, per nulla arrogante o presuntuoso, un ragazzo che quando ama lo fa per sempre, maturo e con un passato che lo ha segnato profondamente, costretto troppo spesso a far da babysitter ad un padre alcolizzato. Un personaggio complesso quello di Chance, uno di quei personaggi che si ama subito al primo sguardo e che si ha voglia di abbracciare forte e dirgli che vale moltissimo.
Brie a differenza di Chance l'ho trovata un po' immatura, fa scelte sbagliate consapevole che potrebbero solo metterla nei guai, il suo personaggio è come in bilico su un burrone, perché da una parte vorrebbe davvero vivere la sua vita, lasciarsi andare e andare oltre, ma dall'altra è attratta da Chance, non riesce a lasciarlo andare e finisce per riavvicinarsi a lui, anche se spesso da l'impressione di non aver capito veramente chi è Chance e mette in dubbio la sua parola...
Pagina dopo pagina ci ritroviamo ad assistere al bellissimo corteggiamento di Chance, che come un gentiluomo di altri tempi studia modi romantici e meravigliosi per riconquistare il cuore di Brie, dicendo sempre la cosa giusta al momento giusto.
Naturalmente in questa storia non mancano i drammi e le battute d'arresto, certo non si tratta di grandi drammi, ma ci saranno momenti difficili in cui vedremo i protagonisti soffrire e affrontare momenti difficili, prendere decisioni importanti, cadere e rialzarsi.
Con Inseguendo il destino Terri E. Laine ci regala una bellissima storia d'amore, con dei protagonisti ben caratterizzati e con dei personaggi secondari come Ashton e Sawyer di cui poersonalmente non vedo l'ora di leggere il libro! La trama è ben costruita, il lettore viene rapito dalla storia fin dall'inizio, non si annoia mai, si diverte leggendo i battibecchi dei vari personaggi e si innamora insieme a Chance e Brie.
Ho letteralmente divorato Inseguendo il destino, la Laine ha una scrittura fluida, che scorre via veloce e le sue storie sono coinvolgenti, tutto all'interno del libro è ben equilibrato e non mancano scene di sesso, che sono si passionali, ma anche incredibilmente dolci e romantiche.
Una lettura leggera, fresca, frizzante e coinvolgente da leggere all'ombra dell'ombrellone in totale relax, lasciandosi catturare dalla bellezza dei suoi protagonisti.



E MEZZO


Commenti