LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Quello che i bugiardi nascondo di Sara Ney


Vi ho da poco parlato di Quello che i bugiardi dicono ed eccomi a parlarvi della seconda novella della
Three Little Lies Series, che vi ricordo è costituita da tre brevi novelle e che la Hope pubblicherà un cartaceo contenente tutte e tre le storie.


QUELLO CHE I BUGIARDI NASCONDONO

di Sara Ney

Prezzo: € --- | Ebook: € 2,99  |
Pagine: 121 | Genere:  Contemporary Romance NA| Editore: Hope Edizioni Data di pubblicazione:  3 Giugno

Trama


Segreti, segreti, tutti li hanno... Tabitha Thompson è un sacco cose, ma non è una bugiarda. A meno che non si conti lo scottante segreto che ha nascosto per un anno a tutti quelli che le stanno attorno: i suoi amici e la sua famiglia. Il segreto che sperava nessuno venisse a sapere... Un incontro casuale. Un errore maldestro. Una scoperta seducente. Adesso, solo Collin Keller si frappone tra il suo segreto e il resto del mondo. E potrebbe essere proprio lui a rovinare ogni cosa... Tabitha Thompson, che furbetta piena di segreti.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Adoro Sara Ney, ho letto quasi tutti i suoi libri pubblicati in italiano (me ne manca giusto uno) e ogni volta mi innamoro un po' di più delle sue storie e dei suoi protagonisti.
Quello che i bugiardi nascondono è una novella breve che vede come protagonisti Collin Keller e Tabitha Thompson, che sono i fratelli dei protagonisti della prima novella. 
Tabitha è un tipo davvero molto particolare, salta a conclusioni affrettate e il suo primo incontro con Collin non è proprio dei migliori, ma nonostante ciò lui ne resta piacevolmente colpito...
La storia è raccontata attraverso il doppio punto di vista dei due protagonisti e l'attenzione del lettore viene catturata subito dalla prima pagina, divertito dagli scambi di battute tra Collin e Tabitha e coccolato dalla dolcezza e dal romanticismo di Collin.
Collin è fantastico, è si bellissimo, ma è anche incredibilmente dolce, riesce ad arrossire e a diventare impacciato quando è con Tabitha e ha un modo di fare che conquista il lettore fin dalle prime pagine.
In 120 pagine la Ney riesce a dar voce non solo a dei protagonisti completi, ben caratterizzati e con una storia ben costruita, che non lascia nulla al caso, che si evolve con calma e senza drammi.
Pagina dopo pagina il lettore si ritrova a scoprire il segreto di Tabitha insieme Collin, segreto che a dirla tutta non è poi così terribile, ma che mostra il vero carattere di Tabitha, una ragazza dolcissima e un po' insicura di se, che non si rende conto di non essere solo bella, ma anche forte, intelligente, spiritosa e con la giusta dose di ironia e sarcasmo.
Tra mail, messaggi e momenti carichi di passione e romanticismo ci si perde completamente nella lettura, vi è una piccola battuta d'arresto che da alla storia una leggera, ma necessaria scossa, anche se devo ammettere che ciò che accade mi ha fatto un po' odiare Tabitha.
Sara Ney ancora una volta sorprende il lettore, ancora una volta supera se stessa con una storia che arriva dritta al cuore di chi legge, una storia che fin dalle prime pagine fa venire il batticuore e fa sentire le farfalle nello stomaco, una storia i cui protagonisti sono veri, realistici e imperfetti così come le loro vite, che non hanno nulla di surreale o poco credibile, anzi potrebbero essere due normalissime persone che si incontrano sotto casa.
Il finale di Quello che i bugiardi nascondo è la perfetta conclusione per una bella storia d'amore come questa e l'epilogo introduce i protagonisti della terza ed ultima novella, novella che non vedo l'ora di leggere!








Commenti