Recensione: Hope Again di Mona Kasten
Bentrovati Colors!
Oggi sul blog festeggiamo l'uscita del quarto capitolo della serie Again di Mona Kasten... pronti a scoprire la nuova coppia?
Begin Again - Trust Again - Feel Again
HOPE AGAIN
Prezzo: € 17,90 | Ebook: € 8,99 |
Pagine: 448 | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Sperling & Kupfer| Data di pubblicazione: 12 Novembre
Trama
Trama
Everly studia Letteratura a Woodshill e passa le sue giornate a fingere. Di essere felice. Di condividere il sogno di sua madre, che vorrebbe aprire un'agenzia letteraria. Di non avere un passato difficile che la rende diffidente e le impedisce di mostrare chi è davvero agli amici. L'unico in grado di far breccia nella sua corazza è Nolan, sexy e intelligente, che sembra capirla come nessuno mai prima d'ora: la notte, quando Everly è tenuta sveglia dai suoi mostri, le scrive su Skype chiedendole di esprimere un desiderio per distrarla. C'è solo un problema: Nolan è anche il giovanissimo professore del laboratorio di scrittura frequentato da Everly e una relazione tra i due è impossibile, se non addirittura proibita. Eppure, tra una lezione e l'altra, tra un sorriso e l'altro, il legame tra i due si fa più intenso e la ragazza vorrebbe superare il confine invisibile che li separa. Quello che lei non sa, però, è che anche nell'animo dell'affascinante professore si nasconde un segreto oscuro che, più del regolamento accademico, potrebbe essere d'ostacolo all'amore tra i due ancor prima che nasca.
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Ho scoperto Mona Kasten grazie a questa serie, serie che ammetto ho amato moltissimo e sinceramente non mi aspettavo di ritrovare così presto vecchi e nuovi personaggi.
Hope Again rispetto ai volumi precedenti mi ha entusiasmato meno, ma la storia è comunque davvero molto bella e coinvolgente e ho letto il libro in pochissimo tempo, perdendo completamente la cognizione del tempo.
Protagonisti di questo quarto volume sono Everly e Nolan, purtroppo sono studentessa e professore e questo rende una loro possibile relazione veramente difficile, anche se alla fine questo è davvero l'ostacolo più piccolo da superare.
Everely ha 20 anni e una storia difficile alle spalle, all'inizio ammetto che mi ha dato l'impressione di essere una persona egoista e superficiale, ma andando avanti si scoprono molte cose sul suo passato e questo rende più facile comprendere i suoi dubbi, le sue paure e anche il modo in cui si pone nei confronti del nuovo compagno della madre.
Nolan ha 28 anni, insegna scrittura creativa e di lui si scopre veramente poco, perché purtroppo la Kasten ha deciso di raccontare la storia solo dal punto di vista di Everly e in qualche modo questa scelta ha penalizzato molto il libro, perché al lettore manca sempre qualcosa, ha la sensazione di sapere le cose a metà e anche quando le paure di Nolan vengono a galla non è facile riuscire a comprenderlo completamente e anche a livello emotivo c'è meno coinvolgimento.
All'inizio la lettura parte un po' a rilento, la Kasten da al lettore il tempo di imparare a conoscere Everly, gli mostra non solo la sua storia romantica, ma anche il rapporto che ha con la madre, le sue amicizie e come affronta le difficoltà economiche: pagina dopo pagina entriamo in maniera completa nella vita di Everly, la vediamo come cambia in base alle situazioni, quanto sia fragile e forte allo stesso tempo e questo personalmente mi è piaciuto molto, perché ha reso questa protagonista molto più vera e reale.
Come sempre le storie della Kasten non sono semplici, l'amore e la felicità devono essere guadagnati, non c'è il tutto e subito e capitolo dopo capitolo assistiamo ai cambiamenti, a come Everly e Nolan si avvicinano, finendo per cedere ai sentimenti, per poi scappare e ritrovarsi ancora.
Non vi sono grandi drammi in Hope Again, ma ci sono momenti carichi di tensione o in cui le cose diventano difficili, ma per fortuna il tutto si risolve piuttosto velocemente.
Mona Kasten, che con la serie Save non mi aveva convinta, grazie alla serie Again torna di nuovo nella mia top di autrici preferiti, in questo libro infatti ho ritrovato l'autrice di cui mi sono innamorata un anno fa e che riesce a regalare grandi emozioni, coinvolgendo il lettore in maniera totale e dandogli una protagonista imperfetta, normale, vera, ben caratterizzata e circondata da personaggi secondari che riescono a conquistare il cuore del lettore, come Blake, che sarà il protagonista del prossimo volume e che non vedo l'ora di scoprire meglio!
Hope Again è una lettura che consiglio a tutti, perfetta per tenervi compagnia in queste fredde giornate autunnali!
Commenti
Posta un commento