LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Effetto Matrimonio di Karla Sorensen


Ciao Colors!!

Pronti per le vacanze di Natale? Qui siamo quasi pronti per dedicarci a intere giornate di relax!
Natale eè il periodo migliore per farsi regalare tanti libri e il mio consiglio di oggi è Effetto Marimonio della fantastica Karla Sorensen!

Di seguito la recensione dei primi due volumi della serie

Effetto Bomba - Effetto Ex


EFFETTO MATRIMONIO

di Karla Sorensen

Prezzo: € 13,08  | Ebook: € 3,61 |
Pagine: 263 | Genere: Sport Romance NA |
Editore: Independently published | Data di pubblicazione:  14 Dicembre

Trama


Logan Ward non vuole altre donne nella sua vita. Essendo un giocatore di football e un tutore legale per le sue quattro sorelle minori, non ha tempo per nient'altro. Tuttavia, una di loro è appena finita in ospedale, il che dà a suo fratello l'occasione di cui ha bisogno per provare a togliergli la custodia. Il consulente legale dice a Logan che c'è solo una cosa che può fare: trovarsi una moglie. Paige McKinney non sempre riflette sulle cose prima di agire. Come quando abbandona la sua carriera da modella senza pensare a cosa potrebbe fare dopo. Di sicuro non riflette a fondo quando in ospedale proclama di essere la fidanzata di Logan, semplicemente perché il sexy - seppur scontroso - giocatore di football ha dimenticato il suo cellulare a una festa e la sicurezza non vuole lasciarla passare. Non è colpa sua se quella dichiarazione viene udita dalla peggior persona possibile. Un accordo viene raggiunto, e un matrimonio finto è la soluzione perfetta. Ma questa semplice soluzione crea un problema completamente nuovo: Logan e Paige non sono così diversi come sembra. Il riluttante sposo ha un fuoco dentro di sé, e la sua impetuosa moglie sta per accendere il fiammifero.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho scoperto Karla Sorensen grazie a Paola Ciccarelli, che si occupa di tradurne i libri per l'Italia e dopo aver letto Effetto Bomba mi sono letteralmente innamorata di questa autrice e delle sue storie e sono grata a Paola per il lavoro che fa, regalandoci ogni volta delle bellissime letture.
Effetto Matrimonio è il classico libro che piace a me e non solo perché è uno sport romance, ma anche perché adoro le storie in cui i due protagonisti si ritrovano per una serie di motivi a vivere lo stesso tetto pur non avendo nessuna relazione sentimentale e finendo piano piano per avvicinarsi e innamorarsi perdutamente.
Paige e Logan avranno si e no scambiato 4 parole tra di loro, non si conoscono per nulla, ma una sera si ritrovano ad avere lo stesso problema e realizzano che potrebbero darsi una mano a vicenda: a Logan serve una moglie per poter continuare ad avere la tutela legale delle sorelle, mentre a Paige serve un marito per poter ricevere l'eredità di sua zia... Si si lo so cosa state pensando, che sembra un libro già letto, che ci sta pieno di storie così, ma vi assicuro che Effetto Matrimonio è diverso, non è per nulla scontato e la storia raccontata dalla Sorensen va al di là del matrimonio per convenienza.
Mi sono innamorata di Paige e Logan fin dalle prime pagine, perché sono due personaggi schietti, semplici, certo sono molto belli, ma la loro bellezza esteriore viene completamente offuscata dalla loro bellezza interiore, che dona loro un fascino particolare che conquista immediatamente.
Paige e Logan caratterialmente sono come il sole e la notte: tanto è serio e riservato lui, tanto è allegra e solare lei e si sa gli opposti si attraggono, ma Logan non vuole rischiare, pur essendo consapevole dell'attrazione tra di loro evita in tutti i modi di lasciarsi andare, perché non vuole rischiare che le sue sorelle si affezionino troppo a Paige e finiscano poi per soffrire e lui stesso cerca di proteggersi da quel vulcano di Paige... ma riuscirà davvero a tenerla fuori dal suo cuore e dal suo letto?
Effetto Matrimonio è una lettura piacevole, con una dolce storia d'amore che comincia dalla fine, una storia in cui i due protagonisti si tengono un po' a distanza, ma finiscono per avvicinarsi sempre di più, scoprendosi un poco alla volta e innamorandosi piano piano, in maniera dolce e mai affrettata. 
La Sorensen ha creato dei protagonisti davvero molto particolari, con caratteristiche ben delineate, due personaggi che hanno bisogno di stabilità anche se non lo sanno ancora e che crescono insieme capitolo dopo capitolo. 
La narrazione con il doppio punto di vista aiuta il lettore ad avvicinarsi ad entrambi i protagonisti e man mano che si procede nella lettura si fa "amicizia" anche con le quattro sorelle di Logan, quattro adolescenti niente male e di cui personalmente mi sono innamorata, le ho trovate tutte ben caratterizzate e a loro modo davvero simpatiche e interessanti.
Effetto Matrimonio è un bellissimo romance, con dei protagonisti dal cuore grande, una storia che colpisce il lettore dritto al cuore e lo tiene incollato al libro... Una lettura che vola via veloce, che regala grandi incredibili emozioni e che è la conclusione perfetta per una serie che è stata capace di far innamorare i lettori fin dal primo libro... Da leggere assolutamente!








Commenti