LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Matefinder 2 - La Devi di Leia Stone


MATEFINDER 2 - LA DEVI

di Leia Stone

Prezzo: €  | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 286 | Genere: Paranormal Fantasy |
Editore: Hope Edizioni| Data di pubblicazione: 25 Ottobre 

Trama


Dopo aver scoperto che, grazie al suo sangue, i vampiri sarebbero stati in grado di procreare, Aurora pensava di conoscere la sua missione: eliminarli tutti per poter vivere serenamente con Kai e il suo branco. Ma un altro segreto che la riguarda sta per venire alla luce e la porterà a incontrare la Devi, potentissima alleata, ma anche temibile arma a doppio taglio. Il prezzo richiesto dalla Devi per il suo intervento potrebbe essere davvero troppo alto per Aurora, che dovrà scendere a patti col non avere alcun controllo sul proprio futuro, mentre si prepara ad affrontare vecchi e nuovi nemici, che aveva creduto suoi alleati. Intanto, Kai sta portando avanti un suo piano, che potrebbe sconvolgere per sempre gli equilibri tra le razze. L’Alfa è disposto a tutto pur di proteggere la vita di Aurora e assicurarsi il loro lieto fine.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho letto Matefinder appena uscito l'estate scorsa ed è stato subito amore, tanto che non vedevo l'ora di leggere il secondo volume, arrivato in libreria per Hope Edizioni a fine Ottobre 2019. 
Se per il primo volume non avevo aspettative per questo secondo volume erano davvero alte e purtroppo sono rimasta un po' delusa, naturalmente non bisogna dimenticare che come spesso accade per le trilogie di solito il secondo volume è quello di passaggio, in cui vengono introdotti nuovi argomenti che verranno poi sviluppati e risolti al meglio con l'ultimo volume.
In questo nuovo volume la prima cosa che salta agli occhi è senza ombra di dubbio l'evoluzione di Aurora, che prende finalmente pienamente consapevolezza della sua nuova natura, dei suoi poteri e del suo destino, si apre anche al suo rapporto con Kai, accettando i pro e i contro di avere un compagno per l'eternità. 
I colpi di scena in questo nuovo volume sono tanti e non mancano momenti carichi di tensione e anche dolore, ammetto che sono davvero tante le cose che accadono in questo libro e questo ha fatto si che ogni tanto perdessi il filo, mi distraessi dovendo tornare a rileggere alcuni passaggi per capire meglio cosa stava accadendo e perché.
La Devi è un qualcosa legato ad Aurora, di cui non posso dirvi nulla perché non amo fare spoiler, ma di sicuro è un elemento importante nella risoluzione della guerra che attende i licantropi, la Stone ha avuto davvero un'idea originale creando la Devi e anche il modo in cui decide di metterla faccia a faccia con Aurora l'ho trovato geniale.
Tra nuovi e vecchi personaggi la storia procede piuttosto velocemente, purtroppo Kai pur essendo uno dei personaggi principali resta molto nell'ombra e non è facile comprenderlo, mentre per Aurora la Stone si è impegnata moltissimo nella caratterizzazione e nel mostrare al lettore i suoi progressi con Kai non si è sbilanciata più di tanto, lasciandolo un personaggio poco definito e per il lettore è difficile entrare in sintonia con lui.
Lo stile della Stone è diretto, semplice e la lettura scorre molto velocemente, qualche volta ci si distrae, ma difficilmente ci si annoia o si sente il bisogno di abbandonare la lettura.
Nonostante qualche piccolo difetto questo nuovo capitolo della serie Matefinder non è affatto male, personalmente avrei preferito qualche scena in più tra i protagonisti, ma nel complesso è una storia piena di movimento, colpi di scena inaspettati e qualche momento di passione... Da leggere assolutamente!




 E MEZZO


Commenti