Recensione: Il tempio della fortuna di Devney Perry
IL TEMPIO DELLA FORTUNA
Prezzo: € 13,90 | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 343 | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Always Publishing |
Data di pubblicazione: 27 Febbraio
Trama
Data di pubblicazione: 27 Febbraio
Trama
Emmeline Austin, giovane ereditiera newyorkese, dopo una notte di follie nella capitale mondiale del divertimento si ritrova con un anello al dito, un altro abbandonato sul tavolo, un bigliettino di scuse e il cuore spezzato. Nove anni dopo, stanca di vivere una vita seguendo le regole di un padre troppo autoritario, vuole finalmente dedicarsi a un lavoro che le piaccia davvero e lasciarsi alle spalle il caos della Grande Mela. Decide così di accettare un posto di maestra d'asilo a Prescott, nel Montana, e trasferirsi tra le montagne e i boschi della Jamison Valley. Quello che non si aspetta, una volta giunta nella placida cittadina, è di ritrovare l'uomo che le aveva rovinato la vita tanti anni prima, suo marito. Nick Slater è il capo del servizio antincendio, proprio a Prescott. Taciturno e riflessivo, è uno degli uomini più stimati in paese e nasconde un segreto nel suo cuore: nove anni prima, dopo averla sposata e dopo appena un'incantevole notte da marito e moglie, ha dovuto abbandonare l'unica donna che avesse mai amato nella sua vita, per poterla tenere al sicuro dalle ombre del suo passato. Ma quando il destino, inaspettatamente, riporta la sua Emmy nella sua vita solitaria, Nick è certo che stavolta non può permettersi di perderla di nuovo, e sarà disposto a tutto pur di ottenere una seconda possibilità per dimostrarle la profondità del suo amore anche dopo gli anni passati lontani, e difenderla da ogni pericolo.
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Il primo capitolo di questa serie La fattoria dei nuovi inizi non mi aveva emozionato più di tanto, ma lo stile di Devney Perry mi aveva comunque colpito e così ho pensato di darle una seconda possibilità con Il tempio della fortuna.
Ho letteralmente divorato Il tempio della fortuna, certo non è perfetto come libro, ma inizia bene e migliora man mano che si va avanti nella lettura, inoltre i due protagonisti sono davvero adorabili e anche molto dolci e romantici.
Per Nick e Emmy è amore a prima vista, si incontrano per la prima volta a Las Vegas e finiscono per sposarsi, ma purtroppo Nick decide di sparire la mattina dopo... Il caso vuole che dopo ben 9 anni Emmy e Nick si ritrovino e questa volta Nick sembra deciso a non commettere di nuovo lo stesso errore..
Non amo i libri con il colpo di fulmine immediato, ma la storia che la Perry ha costruito per Nick e Emmy non ha molto del tutto e subito, certo si amano, ma all'inizio hanno molto di cui discutere, Nick deve molte spiegazioni ad Emmy e lei deve prima far ordine nella sua vita e capire cosa veramente vuole e soprattutto quali sono i suoi sentimenti per l'uomo che 9 anni prima l'ha abbandonata senza una spiegazione.
Una cosa che ho capito leggendo i libri di Devney Perry è che ama far conoscere i suoi personaggi al lettore, mostrando si come sono insieme, ma soprattutto come sono separatamente, quali sono i loro trascorsi e come è il loro presente, in entrambi i due libri di questa serie l'autrice ci mostra molti momenti di vita quotidiana dei due protagonisti, quali sono le cose che li coinvolgono al di là della loro relazione e questo da alla storia quel non so che di realistico, perché in fondo nessuno di noi vive solo ed esclusivamente in funzione della persona che ama.
Pagina dopo pagina osserviamo come Emmy affronta la sua nuova vita nel Montana, come gestisce i suoi giovani alunni e quali difficoltà deve superare... Ho trovato che la Perry abbia valorizzato molto di più il personaggio di Emmy, certo anche Nick ha qualche piccolo scheletro nell'armadio, ma Emmy è sempre in prima linea ed è sempre lei che più di una volta si trova nei guai.
Sono davvero molti i temi trattati in Il tempio della fortuna, la Perry ha messo molta carne al fuoco e purtroppo ho trovato che abbia spesso liquidato troppo velocemente alcune cose, ma nel complesso la storia di Nick e Emmy mi è piaciuta molto, sono due anime destinate a stare insieme e anche se all'inizio le cose sono difficili e si perdono alla fine tutto va al suo posto, perché per le anime gemelle nulla è lasciato al caso e prima o poi quello che deve accadere arriva...
Rispetto al primo libro Il tempio della fortuna mi ha emozionato moltissimo, ho trovato i due protagonisti ben caratterizzati e mi ha fatto piacere anche ritrovare alcuni personaggi de La fattoria dei nuovi inizi, personaggi che si sono evoluti molto e che pur essendo qui marginali hanno comunque un ruolo preciso e danno alla storia una marcia in più.
Il tempio della fortuna è un libro ben scritto, la Perry ha uno stile semplice e lineare, ben definito e la storia è coinvolgente, interessante e anche emozionante, inoltre amore, passione ed erotismo son ben equilibrati e il tutto è ben amalgamato con momenti seri e drammatici.
Un libro questo che mi sento di consigliare caldamente, lo si legge davvero in pochissimo tempo e nel complesso è una lettura piacevole, con qualche alto e basso, ma mai noiosa o banale.
Mi ispira molto.
RispondiElimina