LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Un infinito istante di noi di Brittainy C. Cherry


UN INFINITO ISTANTE DI NOI

di Brittainy C. Cherry

Prezzo: € --- | Ebook: € 5,99 |
Pagine: 375 | Genere: Contemporary Romance YA |
Editore: Newton Compton| Data di pubblicazione: 10 Giugno

Trama


Shay Gable mi odiava a morte, e io non la sopportavo. Facevamo di tutto per evitarci in ogni momento. Ma un giorno le cose sono cambiate. È iniziato tutto come una stupida scommessa: far innamorare Shay di me prima che io mi innamorassi di lei. Vincere è stato un gioco da ragazzi. Non provavo nulla per lei, la tolleravo a malapena. Eppure, lentamente, il gioco ha cominciato a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare cose che non sapevo di volere. L'amore. La felicità. Più ci avvicinavamo, più lei sfidava la mia oscurità e le parti che tenevo nascoste dietro una maschera. Il gioco tra noi è diventato troppo reale, i nostri sentimenti si sono mescolati, e adesso è impossibile tornare indietro.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Dopo aver letto Come pioggia su di me ero davvero curiosa di scoprire la storia di Shay e Landon, quelo che non mi aspettavo era un'intero libro dedicato alla loro storia adolescenziale, storia che ho amato e apprezzato tantissimo e sono grata alla Cherry di aver deciso di dedicare a questa coppia due libri in due fasi differenti della loro vita.
La prima parte di Un infinito istante di noi è poco coinvolgente, a tratti quasi noiosa, ma andando avanti migliora e inoltre diventa chiaro al lettore che la Cherry voleva introdurre al meglio i due protagonisti, in modo da farci avvicinare ad entrambi piano piano, mostrando soprattutto il lato peggiore di Landon, quel lato oscuro che lo avvolge e lo trascina verso il fondo e lo spinge a non esser mai veramente se stesso.
La storia come sempre è raccontata dal doppio punto di vista dei due protagonisti, che aiuta il lettore ad entrare subito in sintonia con entrambi e a scoprirli in maniera più intima.
Come dicevo all'inizio la prima parte è un po' lenta e ci si distrae molto, ma piano piano diventa sempre più interessante e coinvolgente, il modo in cui la Cherry ha deciso di far evolvere la storia dei due protagonisti è a dir poco perfetto: tra Shay e Landon non è amore a prima vista, anzi tra loro è proprio odio al primo sguardo e finiscono per avvicinarsi l'uno all'altro per sfida, una sfida che finirà velocemente perché entrambi si renderanno conto di aver sbagliato a giudicarsi...
I protagonisti dei libri della Cherry non sono mai perfetti, anzi ognuno di loro ha cicatrici profonde, le loro vite non sono mai rose e fiori e in qualche modo hanno tutti delle crepe che li rendono unici e speciali, ogni personaggio nato dalla penna della Cherry ha una storia da raccontare, un dolore profondo a cui dar voce e tutti sono sempre ben caratterizzati, il profilo psicologico è sempre ben delineato e il lettore riesce quasi immediatamente ad empatizzare con ognuno di loro e Landon e Shay non sono da meno e li ho amati moltissimo entrambi.
Landon è il buio e Shay è la luce, si completano a vicenda e Shay nonostante la sua vita non sia perfetta e felice come molti pensano riesce comunque a sorridere, ha un carattere travolgente, non si fa piegare da nulla e da nessuno e soprattutto non permette a nessuno di spegnere la sua luce e il suo sorriso e questo suo bellissimo carattere riesce ad aiutare Landon, che pagina dopo pagina vediamo cambiare, lo osserviamo mentre piano piano inizia ad accettarsi fino al punto di abbattere i suoi muri e allungare la mano in cerca di sostegno.
Per come era iniziato il libro non ero sicura di volerlo finire, ma poiché la Cherry è una delle mie autrici preferite mi son detta che dovevo darle una possibilità e infatti andando avanti ho ritrovato l'autrice che amo e che ha saputo regalarmi un libro molto particolare, emozionante e anche molto introspettivo, dove ogni singolo personaggio anche quelli secondari ha una sua storia, un suo segreto, un vuoto da colmare...
La Cherry in Un infinito istante di noi non si è limitata a raccontare la storia dei due protagonisti, ha creato intorno a loro un mondo complesso, reale e incredibilmente imperfetto, una rappresentazione credibile di come è la vita e di come spesso per gli adolescenti sia difficile affrontarla.
Un infinito istante di noi si legge velocemente, non vi farà piangere, ma vi farà battere forte il cuore, perché l'amore che nasce tra i due protagonisti è dolce e romantico, fatto di momenti indimenticabili, quel primo amore travolgente che tutti noi probabilmente abbiamo vissuto a 17 anni, un amore fatto di baci, scoperte e frasi dolci e svenevoli... Sono felice che la Cherry abbia deciso di dedicare a questa coppia due libri mostrandoceli come erano da ragazzi e non vedo l'ora di poter scoprire come saranno da adulti...





E MEZZO









Commenti