LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Penalità d'amore di Helena Hunting


PENALITÀ D'AMORE


di Helena Hunting

Prezzo: € 13,90 | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 352 | Genere: Sport Romance NA |
Editore: Always Publishing | Data di pubblicazione:  20 Luglio

Trama

Una ragazza senza peli sulla lingua, un campione di hockey affascinante e tantissimi equivoci divertenti. Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l’eccentrica Violet Hall ha parecchia familiarità con la reputazione da donnaioli di tante stelle dell’hockey. Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks, Alex Walters, né al suo bel viso affascinante e ai suoi muscoli duri come la roccia. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l’idea errata di Violet riguardo all’inferiorità dell’intelletto dei giocatori di hockey, diventa all’improvviso molto più che solo un fisico attraente con un viso che lo eguaglia. E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey. Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l’avventura di una notte. Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere. Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore? 

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Proprio un anno fa usciva per Always Publishing In due sotto un tetto di Helena Hunting, libro che ho letteralmente adorato e non vedevo l'ora di leggere questo nuovo libro.
Penalità d'amore inizia subito con il piede giusto, la storia attira l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine e la personalità travolgente di Violet lo investe come uno tsunami e è veramente impossibile non adorare questo personaggio femminile così sfrontato, senza filtri e che non ha problemi a dire ciò che pensa. 
Violet è abituata ai giocatori di hockey e alla loro fama di donnaioli, in fondo il suo fratellastro ne è un degno rappresentante e di conseguenza non vuole farsi coinvolgere da nessuno di loro, a maggior ragione poi se si tratta di un compagno di squadra del suo fratellastro... Purtroppo Violet non ha messo in conto che possono esistere anche giocatori seri come Alex, che pur avendo una cattiva reputazione si rivela esser diverso, più maturo e anche incredibilmente intelligente, dolce e romantico.
Alex è un ragazzo davvero particolare, ha qualche difetto e alcune sue scelte sono discutibili, ma nel complesso è davvero un cioccolatino tutto da mangiare, un po' insicuro, tanto che ogni volta che fa qualcosa inizia a mandare messaggi e mail a Violet per capire se ha o meno fatto la scelta giusta, inoltre in lui convivono in perfetto equilibrio un cuore romantico e un amante sfrenato!
Violet senza ombra di dubbio è la vera star del libro, personalmente l'ho adorata e ho adorato anche la sua boccaccia sboccata e la sua incredibile capacità di dire senza problemi tutto quello che le passa per la testa.
Violet e Alex sono due personaggi unici, molto naturali, reali e incredibilmente irriverenti, hanno entrambi un linguaggio piuttosto colorito, che rende ancor più realistica la loro storia. Insieme Alex e Violet danno vita a momenti indimenticabili, bollenti e anche esilaranti, in cui trattenere le risate o i sospiri sarà impossibile!
Mi sono divertita moltissimo a leggere Penalità d'amore, ho riso moltissimo e mi sono anche emozionata, ho sognato ad occhi aperti grazie al corteggiamento di Alex e mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi a causa delle battute di Violet, senza contare che questi due personaggi insieme sono strabilianti, un po' sfacciati e un po' imbarazzati e capaci di sciogliere il ghiaccio al Polo Sud con la loro incontenibile passione.
Una lettura leggera quella che ci propone con questo nuovo libro Helena Hunting, una di quelle storie senza drammi, con un piccolo contrattempo finale che da alla storia una scossa necessaria a non rendere troppo piatta o banale la lettura, un libro che nel complesso non annoia mai, con dei personaggi secondari divertenti quanto i due protagonisti.
Penalità d'amore è un bellissimo sport romance in cui non manca proprio nulla, una lettura estiva, di quelle in cui romanticismo, erotismo e ironia si amalgamano perfettamente dando vita a una storia gradevole, divertente e molto coinvolgente, il libro perfetto per rilassarsi sotto l'ombrellone e che grazie alle tante risate rende migliore qualunque giornata!








Commenti