LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Un amore da principianti di Sarina Bowen


UN AMORE DA PRINCIPIANTI


                                                                   di Sarina Bowen



Prezzo: € 13,90 | Ebook: € 4,99|
Pagine: 318 | Genere:  Sport Romance NA |
Editore: Always Publishing  |  Data di pubblicazione: 24 Settembre

Trama

Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell’hockey professionistico. Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un’opportunità da sogno, un ruolo nei Brooklyn Bruisers – la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brooklyn. Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c’è l’incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l’affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers… niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington. Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice. Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers.Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d’amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé. 

  
 
 

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Adoro Sarina Bowen, per me è una garanzia, so che non mi annoierò a leggere un suo libro e che ogni storia non è mai banale o scontata o con drammi strappa cuore... Ho letto a giugno Brooklyn in love e come sempre mi era piaciuto molto, quindi quando ho letto che sarebbe stato pubblicato Un amore da principianti ho letteralmente fatto i salti di gioia!
I due protagonisti di questo volume sono Leo Trevi e Georgia Worthington, loro due hanno un passato insieme, hanno vissuto un grande amore, ma anche un grande dolore che li ha portati ad allontanarsi e a perdersi, ma il destino li ha fatti incontrare di nuovo: riusciranno a superare il passato e a resistere alla tentazione?
Una delle cose che mi piace di Sarina Bowen è  che non si focalizza mai solo ed unicamente sulla storia dei protagonisti, ma regala al lettore una visione d'insieme completa delle loro vite e delle persone che ne fanno parte, rendendo il tutto più reale e credibile, alla portata di mano del lettore, che si sente coinvolto e non è un semplice osservatore esterno.
Leo e Georgia sono due personaggi incredibili e bellissimi, Leo ha un carattere dolce, amorevole  ed è molto comprensivo, non è per nulla un badboy e ha un cuore veramente grande, si mostra al lettore in tutta la sua umanità e innamorarsi di lui è semplice come respirare!
Georgia come personaggio è un poco più complesso, la si ama fin da subito e man mano che si scoprono cose su di lei la si comprende meglio e la si apprezza moltissimo, è una donna forte, indipendente, capace di rialzarsi dopo una terribile caduta e riconquistare la sua vita, certo ha qualche paura, ma l'affronta con grinta.
Ho amato Leo e Georgia, ho amato il loro amore così unico e completo, li ho adorati per il loro carattere forte, per la determinazione che mettono nell'inseguire i propri sogni, per la loro passione per lo sport e per il modo in cui interagiscono con gli altri personaggi, per i loro legami familiari e affettivi e la loro capacità di affrontare i problemi, anche se Leo a volte è un po' un troppo impulsivo.
Un amore da principianti è un libro con una storia intensa, con dei personaggi reali e imperfetti, umani, veri e con caratteristiche peculiari, una di quelle letture che ci ricordano che esistono amori che non finiscono, che a volte si perdono, ma sono destinati a ritrovarsi per stare insieme... Un libro questo che dovete assolutamente leggere, la Bowen è impareggiabile e questa storia è di una bellezza e di una dolcezza devastanti! 




Commenti