LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: The teaching hours di sara Ney

 

THE TEACHING HOURS


                                                                   di Sara Ney



Prezzo: € ---  | Ebook: € 1,99 |
Pagine: 60  | Genere: Sport Romance NA  |
Editore: Hope Edizioni  |  Data di pubblicazione: 1 Giugno

Trama

Stando alle voci in giro per il campus, Rex Gunderson non è certo materiale da fidanzato. Dicono che non sia abbastanza serio per quello. Tutti pensano che sia un buffone. Si dice anche che l’ex manager della squadra di wrestling, dopo essere caduto in disgrazia, abbia lasciato il campus con la coda tra le gambe. Ma ora Rex è tornato e non è più lo stronzo di una volta. Adesso, è pronto a dimostrare che quelle voci si sbagliano. Il lupo ha perso il pelo e pure il vizio. E sta per diventare il mio coach per gli incontri galanti.


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO


The Teaching Hours è una novella breve (meno di 60 pagine) che fa parte della serie How to date a douchebag (trovate tutte le recensioni qui sul blog), che ha come protagonisti dei ragazzi universitari appartenenti alla squadra di Wrestling, anche se di sport si parla ben poco. 
Protagonisti di questa novella sono Hannah, che abbiamo incontrato la prima volta in di The lying hours, e Rex, che abbiamo conosciuto in The Coaching Hours... 
Due personaggi particolari, entrambi con qualche problema dovuto al loro carattere e in qualche modo riescono però a andare d'accordo, a comprendersi e accettarsi.
Hannah non ha filtri, troppo spesso dice tutto quello che le passa per la testa, ha anche l'abitudine di parlare tra se e se a voce alta. Ho adorato questo personaggio, che si fa scoprire piano piano sia attraverso i suoi capitoli sia attraverso Rex, altro personaggio che grazie a questa novella ho rivalutato moltissimo.
La narrazione attraverso il doppio punto di vista permette di conoscere i due protagonisti sia attraverso i loro pensieri sia grazie a quello che vedono l'uno dell'altro e personalmente li ho adorati!
Una storia breve, forse troppo, in cui le cose accadono nel giro di poche ore, ma che comunque è ben strutturata e riesce a coinvolgere il lettore, una storia che si focalizza su come nasce la relazione tra Rex e Hannah, su come si avvicinano e cercano di conoscersi. 
Adoro Sara Ney e ho trovato davvero carina questa breve novella, dolce, poco impegnativa, scorrevole e che riesce comunque a incuriosire, mi spiace solo che l'autrice abbia deciso di concedere a questi due protagonisti poche pagine, perché personalmente avrei davvero letto volentieri un intero libro su di loro!

E MEZZO


Commenti