LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Jersey Six - La miglior vendetta è l'amore di Jewel E. Ann


JERSEY SIX - LA MIGLIOR VENDETTA È L'AMORE



                                                                   di Jewel E. Ann



Prezzo: € 13,20 | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 320| Genere: Music Romance NA|
Editore: Always Publishing|  Data di pubblicazione: 15 Luglio

Trama

Un’orfana senzatetto in cerca di vendetta.
Una rockstar tormentata in cerca di redenzione.

Jersey Six ha vissuto un’infanzia difficile. Abbandonata da bambina davanti a una stazione dei vigili del fuoco, senza nemmeno un nome, ha passato la vita saltando da una famiglia affidataria all’altra, vittima di abusi e violenze inimmaginabili. Finché, a quindici anni, Jersey viene adottata da Dena e Charles Russell e conosce per la prima volta la felicità, nella casa di due genitori che la amano davvero. Ma, proprio nel momento in cui sembra che il destino di Jersey sia finalmente cambiato, la coppia viene uccisa da un pirata della strada. Rimasta senza un tetto, e nuovamente senza nessuno su cui contare, la giovane orfana si ritrova a dover sopravvivere per le strade di Newmark, New Jersey.

Otto anni dopo, nella vita di stenti di Jersey Six piomba un uomo affetto da amnesia e ricoperto di ustioni, che sembra conoscere il responsabile che si nasconde dietro l’incidente dei Russell.
Quell’incontro scatenerà in lei una tale sete di vendetta da spingerla a escogitare un piano per distruggere il presunto colpevole: Ian Cooper, una delle rockstar più famose al mondo. 
Complice un nuovo capriccio del destino, Jersey riesce per davvero a insinuarsi nella scintillante vita di Ian, solo per finire impigliata in una rete di manipolazione e bugie. La star del rock si rivela non essere la persona che lei si aspettava, e l’inspiegabile attrazione che prova nei confronti dell’uomo non è per niente facile da gestire. Per riuscire a scoprire la verità, e raggiungere il suo proposito di vendetta spietata, Jersey rischia di finire tradita e distrutta dall’amore e dal passato stesso. Fino a che punto sarà disposta a spingersi?


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Ho scoperto Jewel E.Ann a novembre 2020 con Noi in un istante e mi sono letteralmente innamorata del suo stile e del modo in cui racconta le vite dei suoi protagonisti e non potevo certo lasciarmi sfuggire questo nuovo libro...
Jersey Six mi ha piacevolmente sorpreso, non so dire se rientri tra i Contemporary, i Music o i Mistery Romance perché racchiude nel suo interno mille sfumature, con dei protagonisti complessi, distrutti, spezzati, disturbati e con molti segreti nel loro passato.
Jersey é una giovane donna di 24 anni con un passato difficile, passato racchiuso totalmente nel suo carattere rude, violento e anche molto forte, un carattere non sempre facile da digerire e ci sono stati momenti che non sono riuscita a farmi piacere questo personaggio, pur comprendendo che gli abusi subiti l'hanno forgiata e segnata. Jersey incontra per caso Chris, un uomo sfigurato sopravvissuto a un incendio e che non ricorda nulla del suo passato,  ogni tanto una scritta, una foto o una voce fanno affiorare qualche ricordo e piano piano insieme a Jersey ricostruisce alcuni momenti salienti della sua vita, momenti che si intrecciano con il passato della stessa Jersey. Il personaggio di Chris non mi ha convinta totalmente, fin dall'inizio mi ha lasciato addosso una strana sensazione e più andavo avanti nella lettura più aumentavano i dubbi, anche se devo ammettere che Jewel E. Ann è stata molto convincente con le argomentazioni di Chris, riuscendo a far sorgere il dubbio nel lettore su più personaggi.
Ian è l'altro protagonista principale di questa storia, misterioso, a volte ambiguo e anche su di lui l'autrice fa sorgere molti dubbi, è un personaggio difficile da comprendere e inquadrare e questo fa si che fino alla fine il lettore non riesca a schierarsi con uno o con l'altro protagonista, domandandosi non solo chi sia quello che mente, ma anche chi ha dei seri problemi mentali e psicologici...
Una lettura avvincente, che riesce a catturare da subito l'attenzione del lettore, in alcuni momenti il ritmo narrativo rallenta, ma senza mai influenzare negativamente il giudizio del lettore, la cui curiosità resta sempre altissima.
Nel complesso ho adorato Jersey Six, la classica lettura perfetta per l'estate, forse non adatta a tutti per via dei temi trattati, alcuni davvero difficili da digerire, ma comunque una lettura piacevole e coinvolgente!













Commenti