Recensione: Come in ogni attimo di Devney Perry
COME IN OGNI ATTIMO
Pagine: 342| Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Always Publishing| Data di pubblicazione: 25 Novembre
Trama
"Io sposerò Jackson Page." Sono le parole che Willa ha scritto sul suo diario il giorno in cui Jackson arrivato a Lark Cove, una piccola località del Montana. Lì i turisti non mancano, ma una volta trascorsa la stagione estiva il lago e le montagne tornano a farsi silenziosi, e il freddo regna incontrastato. Jackson però non è ripartito, e ha cominciato a lavorare nel bar del luogo, alimentando le fantasie più sfrenate della timidissima Willa. Il problema è che non l'ha mai degnata di uno sguardo. Le rare volte in cui hanno parlato ha persino storpiato il suo nome. Possibile che in una cittadina in cui tutti conoscono tutti, sia tanto difficile ricordarsi di lei? Willa però non si è mai arresa. Negli anni non ha smesso di ammirare Jackson, anche se da lontano. Non ha mai ceduto alle pressioni delle sue migliori amiche, convinte che quella cotta sia andata avanti troppo a lungo. Soprattutto perché Jackson continua o ignorarla e, in più, nessuna delle donne che transita nel suo letto ha mai resistito nella sua vita per più di due giorni. Proprio quando Willa sta cominciando a considerare l'idea di essersi illusa, però, una stella cadente realizza il suo desiderio: Jackson appare come per magia, pronto a stringerla tra le braccia per regalarle un bacio mozzafiato, indimenticabile... Indimenticabile per Willa, almeno Perché, il giorno dopo, lui non sembra ricordare assolutamente nulla dell'accaduto. Stavolta Willa, delusa e arrabbiata, è decisa a lasciarlo andare. Ma quando Jackson aprirà gli occhi e vedrà finalmente la splendida donna che ha davanti, lei sarà abbastanza forte da tenerlo a distanza?
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Ho scoperto Devney Perry due anni fa proprio grazie alle pubblicazioni di Always Publishing ed è diventata per me una garanzia...
I fatti narrati in Come ogni attimo sono legati alla storia di Come la prima volta e potete tranquillamente leggerlo senza aver letto il primo volume, in quanto non contiene spoiler.
Sono tante le cose che mi hanno colpito di questo libro, di sicuro ho apprezzato molto che la Perry abbia deciso di far avvicinare lentamente Jackson. e Willa, dandogli il tempo di conoscersi, scoprirsi e innamorarsi l'uno dell'altro condividendo le loro vite.
I due protagonisti non sono perfetti, anzi sono umani, Jackson ha un passato che lo ha segnato profondamente e che lo spinge ad aver paura dell'amore e dei legami, mentre Willa è timida, ma anche passionale, mette il cuore in tutto quello che fa, è paziente, fedele e lotta per la sua felicità, tirando fuori un carattere forte.
La storia viene raccontata da entrambi i due protagonisti, ma la Perry non si è focalizzata solo sulla loro relazione, ci mostra come Willa e Jackson sono e vivono indipendentemente l'uno dall'altra rendendo il tutto più realistico e anche appassionante, il lettore impara così a conoscerli insieme e separatamente, innamorandosene e amando anche le persone che li circondano.
Pagina dopo pagina la lettura si fa sempre più coinvolgente, non mancano momenti più passionali, oltre a qualche colpo di scena inaspettato e una piccola parentesi mistery, parte che ho trovato un po' frettolosa e poco necessaria al fine della storia, ma nel complesso non disturba la lettura e non smorza il ritmo narrativo.
La Perry ci mostra uno spaccato di vita dei protagonisti, ci porta nelle loro vite, ci insegna a comprenderli, ha creato dei personaggi profondi, ben delineati, che hanno molto da dire e soprattutto da dare al lettore, che fin dalle prime pagine viene completamente rapito dalla lettura, che pagina dopo pagina viene conquistato da Willa e Jackson, emozionandosi e soffrendo insieme a loro.
Lo stile realistico e la scrittura chiara e lineare rendono la lettura scorrevole e veloce, il lettore difficilmente si distrae o annoia, restando letteralmente incollato alle pagine del libro dall'inizio alla fine!
Ancora una volta la Perry ha conquistato il mio cuore e non posso che consigliare caldamente Come ogni attimo.
Commenti
Posta un commento