Recensione: Come la prima volta Devney Perry
COME LA PRIMA VOLTA
di Devney Perry
Prezzo: € 13,90 | Ebook: 4,99 |
Pagine: 366 | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Always Publishing | Data di pubblicazione: 18 Giugno
Trama
Trama
Quando Thea Landry incontra il ricco e affascinante Logan Kendrick in un bar di New York, non si aspetta di condividere con lui nient’altro che la storia di una notte. L’attrazione tra i due è istantanea, ma i loro mondi troppo distanti per consentire a Thea di coltivare illusioni romantiche di una relazione duratura.
Del resto, da orfana abbandonata in un cassonetto, Thea conosce il suo posto nella società.
Quando si trasferisce in Montana, nella provinciale e accogliente cittadina di Lark Cove, Thea si ritroverà a fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni sconsiderate, con l’incoscienza che l‘ha spinta a spazzare via ogni precauzione e che ora le impedisce di ritrovare Logan, destinato a rimanere per lei solo un ricordo.
Il destino, però, ha altri piani.
Sei anni dopo, durante un viaggio d’affari, Logan piomba nel piccolo bar del Montana in cui Thea lavora. Il sentimento e la passione tra loro sembrano immutati, ma non sono più i due giovani che si sono conosciuti in una lontana notte di tanti anni prima, incuranti di tutto, tranne che del loro desiderio.
La vita di Thea è drasticamente mutata dal loro ultimo incontro, e questo cambiamento rischia di abbattersi anche su Logan e di stravolgere per sempre la sua esistenza.
Tra rivelazioni, un rapporto da rinnovare e uno da costruire dalle fondamenta Thea e Logan scopriranno che il vero amore, pur attraverso percorsi tortuosi e inspiegabili, pretende di essere soddisfatto, di realizzare i sogni di due cuori destinati a non lasciarsi mai, che si sono riconosciuti al primo sguardo.
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Adoro Devney Perry, ogni suo libro è una scoperta e le sue storie sono sempre diverse l'una dall'altra, con protagonisti per nulla imperfetti e incredibilmente sensibili, di cui ci si innamora fin dalle prime pagine.
La fattoria dei nuovi inizi non mi aveva fatto impazzire mentre ho adorato Il tempio della fortuna, ma Coe la prima volta è su tutt'altro livello, la storia è incredibile, i due protagonisti sono dolcissimi, fragili e umani e la piccola Charlie è sicuramente la parte migliore di tutto libro, nonostante il suo personaggio sia poco presente la sua presenza è costante, è uno di quei personaggi che sono importanti pur non facendo nulla di speciale e personalmente l'ho adorata.
Sotto certi aspetti la storia di Thea e Logan è abbastanza scontata, ma il modo in cui la Perry l'ha sviluppata la rende in qualche modo diversa e speciale, il lettore ne viene catturato fin dall'inizio e si appassiona subito, finendo per rimanere inchiodato alle pagine del libro, completamente rapito dai due protagonisti.
Una storia molto dolce e romantica quella che ci racconta la Perry in Come la prima volta, una storia fatta di prime volte e seconde possibilità, una storia semplice che ci parla al cuore e ci racconta di due personaggi così diversi, ma perfetti per stare insieme nonostante tutto.
Logan è ricco, ha una famiglia solida alle spalle, non ha mai sofferto fame e pur lavorando sodo non ha mai dovuto lottare per sopravvivere... Thea invece dalla vita ha ricevuto un sacco di delusioni, si è sempre dovuta rimboccare le maniche e lavorare sodo, guadagnandosi ogni briciolo di felicità.
Thea e Logan non potrebbero esser più diversi eppure la Perry è stata capace non solo di renderli speciali, ma anche perfetti l'uno per l'altro, regalandogli una storia d'amore da favola, di quelle storie che iniziano lentamente, che hanno qualche imprevisto strada facendo, ma che alla fine regalano grandi gioie.
Pagina dopo pagina mi sono innamorata dei due protagonisti e di alcuni personaggi secondari, altri li ho odiati profondamente, ma li ho trovati tutti utili al fine della storia.
La Perry ha uno stile particolare, racconta le sue storie con calma ed eleganza e ha la grande abilità di saper caratterizzare i suoi personaggi, senza tralasciare nulla, inoltre il suo stile è molto descrittivo, ma mai pesante e aiuta molto il lettore a farsi un'idea precisa sia dei luoghi in cui si svolge la storia sia dei vari personaggi.
Come la prima volta è una bellissima storia d'amore, di quelle che fanno sospirare e sognare a occhi aperti, in cui non mancano momenti carichi di erotismo, piccole tragedie e quel pizzico di romanticismo che scalda il cuore.
Ancora una volta Devney Perry ci fa dono di una storia unica, carica di speranza e amore, che non annoia mai e che pagina dopo pagina si insinua nel cuore del lettore.
Commenti
Posta un commento