Recensione: Il segreto sepolto - La confraternita delle streghe di Kass Morgan e Danielle Paige
IL SEGRETO SEPOLTO
Pagine: 324 | Genere: Dark Fantasy Horro YA|
Editore: Mondadori | Data di pubblicazione: 1 Novembre
Trama
Dopo il finale disastroso del semestre appena trascorso, le Kappa Rho Ni hanno un solo obiettivo: ristabilire l'equilibrio nel mondo. Scarlett Winter, finalmente presidentessa della confraternita, è fermamente intenzionata a impedire che altre sorelle possano cadere vittima di forze malvagie. Per riuscirci, però, non le basterà l'aiuto delle compagne, ma dovrà chiedere una mano alle ex allieve, come la madre e la sorella, che in passato hanno fatto parte della congrega, compito tutt'altro che facile visto che implica lo svelamento di segreti mai confessati prima. Come nuovo membro delle Kappa Rho Ni, Vivi Devereaux ha compreso finalmente cosa voglia dire appartenere a qualcosa. Ora ha tutto ciò che desiderava: l'appoggio delle compagne e una storia d'amore con il ragazzo che le piace da quando ha iniziato il college. Appena Scarlett le affida un ruolo importante all'interno della confraternita, Vivi fa del suo meglio per dimostrare di esserne all'altezza. Nel frattempo, però, i suoi studi sulla stregoneria prendono una piega pericolosa nel momento in cui scopre l'esistenza di una nuova forma di magia che ha legami misteriosi con il passato delle Kappa Rho Ni e con un demone in cerca di vendetta. Insomma, proprio quando Scarlett e Vivi sembrano avere finalmente raggiunto tutto ciò che desideravano, saranno costrette ancora una volta a lottare per salvare la loro confraternita da forze infernali e da una congrega rivale che minaccia di creare il caos tra le loro sorelle.
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Un anno fa usciva La confraternita delle streghe, lettura perfetta per il periodo di Halloween, ma che devo ammettere non mi aveva entusiasmata particolarmente e quando ho letto che sarebbe uscito questo nuovo volume non ero sicurissima di aver letto il primo...
Ammetto che non mi ricordavo nulla del primo volume, ma non é stato un problema perchè le due autrici hanno ripetuto più volte cosa era accaduto ne La confraternita delle streghe, ribadendo alcuni concetti, forse anche troppo.
Come già avevo notato nel primo volume anche qui la storia parte molto lentamente, il punto di vista è ancora diviso tra Scarlett e Vivi e la storia riprende dopo la fine del semestre che ha portato alla morte di due delle consorelle Kappa, tre mesi dopo ci ritroviamo nuovamente al Campus con le Kappa che nascondo senza grande successo il loro segreto ovvero che sono tutte streghe.
Sinceramente mi aspettavo un cambiamento in Scarlett e Vivi, speravo in un'evoluzione dei loro personaggi, cosa che invece non ho percepito, inoltre la storia parte molto lentamente, si perde su cose piuttosto futili e alcune poco utili al fine della storia stessa.. L'ultima parte è sicuramente quella più interessante, perché si entra nel vivo della storia e le protagoniste si ritrovano in piena azione a dover affrontare i nuovi nemici, però il fatto che prima la narrazione sia piuttosto piatta e poco avvincente crea un po' di problemi alla lettura, che diventa a volte pesante e poco coinvolgente.
Bellissima sicuramente l'ambientazione universitaria, come già detto per il primo volume interessante anche la scelta di creare una storia basata sulla magia dei tarocchi e dei 4 elementi, ma purtroppo il tutto è poco sviluppato e al lettore resta davvero poco di quello che viene detto in 300 pagine.
Dei due personaggi principali di sicuro Scarlett è quella che colpisce maggiormente il lettore, una strega leale, legata profondamente alla sua congrega e pronta a tutto pur di difenderle, può a volte sembrare troppo dura o troppo fragile, ma in realtà ha una personalità equilibrata e ben sfacettata, imperfetta e ulana come è giusto che sia...
Vivi dal canto suo l'ho trovata ancora acerba, un po' insipidina, troppo insicura, un personaggio questo con molto potenziale, ma che purtroppo non riesce a emergere e a evolversi più di tanto e verso la fine lascia un po' l'amaro in bocca...
Il segreto sepolto è una lettura abbastanza leggera, senza grandi pretese, che si lascia leggere, ma senza un eccessivo coinvolgimento o grandi colpi di scena da lasciare a bocca aperta il lettore, la classica lettura che lascia un po' il tempo che trova, ma che è perfetta per ammazzare il tempo.
Commenti
Posta un commento