LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Infamous - Senza Vergogna di L. J. Shen


Dopo aver letto Vicious non vedevo l'ora di leggere la storia di Jaime, che con le sue piccole comparse era riuscito a catturare tutta la mia attenzione... Finalmente ho potuto leggere Infamous e devo dire che non c'è proprio paragone con il caro Vicious!

INFAMOUS - SENZA VERGOGNA

di L. J. Shen

Prezzo: € 13,90 | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 150  | Genere: Forbidden Romance NA |
Editore: Always Publishing | Data di pubblicazione:  16 Maggio

Trama


La relazione sconvolgente tra un'insegnante e il suo studente... Chi sta corrompendo chi? La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. Ora, di ritorno nell'opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell'elitario liceo della città. Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dei. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jaime Followhill e il suo ricatto. Jaime è ben lontano dall'essere un ragazzo senza esperienza e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna. La storia di un amore proibito, graffiante e controverso. La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Avevo sentito parlare benissimo di questo libro, chi lo aveva letto in inglese non faceva che ripetermi che dovevo assolutamente leggerlo e così ho fatto e con il senno di poi devo dire che non potevo ricevere consiglio migliore.
Vicious mi era piaciuto, ma non mi aveva entusiasmato più di tanto, Infamous invece è stato amore a prima vista, l'ho divorato in pochissime ore e una volta finito avrei voluto averne ancora, perché 150 pagine sono davvero poche per Jaime e Mel!
Per prima cosa devo fare coming out: io amo Jaime! Nonostante i miei 45 anni mi sono innamorata follemente di questo personaggio e sono davvero pochi i personaggi letterari a cui mi sono affezionata in questo modo e devo ammettere che ho sofferto il fatto che la Shen gli abbia dedicato solo 150 misere pagine, perché Jaime merita assolutamente un libro tutto suo e raccontato dal suo punto di vista.
Altro piccolo appunto... per chi ha già letto Vicious dico subito che la storia di Jaime e Mel si svolge durante la fine dell'ultimo anno di scuola, invece chi ancora deve iniziare questa serie forse farebbe bene a farlo proprio con Infamous.
La storia è raccontata in prima persona da Mel, che oltre a mostrarsi al lettore in tutta la sua semplicità, ci da un quadro incredibilmente preciso e dettagliato di Jaime, facendoci innamorare di lui pagina dopo pagina. La Shen ha uno stile semplice, diretto e molto dettagliato, tanto che tutto ciò che prova Jaime lo si percepisce chiaramente, la sua vera essenza, il suo modo di fare e la maschera che spesso indossa son tutte cose che arrivano al lettore con forza, come se fosse lo stesso personaggio a parlarne.
La caratterizzazione dei due personaggi non potrebbe esser migliore di così, la Shen ha creato due personaggi in qualche modo simili, ma anche diversi, entrambi un po' spezzati, entrambi dolcissimi, sensibili e costretti troppo spesso a dover fare buon viso a cattiva sorte.
Melody ha 26 anni e dopo aver visto andare in mille pezzi il suo sogno di diventare ballerina si ritrova a fare un lavoro che non ama, in una scuola ostile dove gli studenti sono prepotenti, sbruffoni e indomabili, con una preside spocchiosa, arrogante e piena di pregiudizi, capace di giudicare le persone solo in base al proprio conto in banca, una donna avida, invidiosa e arida come il deserto. Eppure nonostante tutto quello che deve sopportare ogni giorno Melody non si mostra mai debole, non si lascia calpestare, inghiotte silenziosamente le lacrime e mantiene sempre la testa alta.
Jaime ha 18 anni e come dicevo è un ragazzo molto sensibile, ha il cuore pieno di rabbia e rancore, ma non ha paura a mettersi a nudo e a mostrarsi a Melody, non ha paura di aprirsi con lei e donarsi completamente. È anche un ragazzo intelligente, sa come ottenere ciò che vuole e trova sempre un modo per aggirare i problemi.
Nonostante ci siano ben 6 anni di differenza il lettore non li percepisce mai, perché Jaime é maturo, non ha nulla dei tipici ragazzi della sua età, non è uno sbruffone come Vicious o un esibizionista come Trent e questo suo essere riesce a conquistare il cuore del lettore in un battito di ciglia.
Quando le vite di Jaime e Melody si intrecciano tutto nel libro esplode, in senso positivo naturalmente! Insieme questi due protagonisti sono fuoco e la loro passione e la loro relazione invadono velocemente anche il cuore del lettore. Jaime e Melody sono passione bruciante e amore romantico, le scene passionali sono cariche di elettricità e i momenti più dolci sono pure coccole per il cuore del lettore e il tutto è ben equilibrato, ben amalgamato, mai troppo o troppo poco e il lettore ne è rapito, estasiato e si perde dentro la loro storia.
Nonostante la storia di Jaime e Melody venga raccontata in sole 150 pagine devo ammettere che una volta finita non ci si sente come se mancasse qualcosa, la Shen in poche pagine riesce infatti a raccontare tutto con cura, mettendo in ogni pagina tutto quello che è necessario per rendere questa storia incredibile: amore, romanticismo, relazioni familiari, sesso, piccoli imprevisti, ironia e anche un po' di ansia quando fanno la comparsa i protagonisti degli altri libri, protagonisti che vengono descritti con cura proprio da Melody.
Il finale è bellissimo, l'epilogo perfetto per una storia d'amore così travolgente... Non posso che consigliare caldamente questo libro e mi raccomando ricordate sempre che è si la storia tra uno studente e la sua insegnante, ma è soprattutto una bellissima favola d'amore che fa sognare ad occhi aperti!






Commenti