LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Irresistibile di Natasha Madison


Bentrovati Colors!

Le vacanze sono finite e con molta calma tornano le recensioni sul blog :)

Inizio il mio anno di letture con il nuovo libro di Natasha Madison Irresistibile, terzo capitolo della Something So Series



IRRESISTIBILE

di Natahsa Madison

Prezzo: € --- | Ebook: € 4,99  |
Pagine: 288 | Genere: Sport Romance NA |
Editore: Quixote Edizioni| Data di pubblicazione:  12 Gennaio

Trama

Max Horton 
Mi considerano un reietto, come se fosse una brutta cosa. Un coglione, come risultato di una pessima educazione. Non mi interessa di niente tranne che me stesso e della mia sorella minore. Proteggerò sempre ciò che è mio. A distanza di un anno dal mio contratto di hockey, mi sto comportando bene e tengo gli occhi puntati sull’obiettivo. Uno scontro con lei, e la mia vita cambia del tutto. 

Allison Grant
Non innamorarti mai di un campione. È quello che diceva sempre il mio patrigno, sostenendo che gli atleti sono complicati e lunatici: più alto è il loro compenso, più bassa è la loro morale. Da addetta alle pubbliche relazioni per i New York Stinger, so esattamente cosa significhi, ma non riesco a dire di no a un’amicizia con un uomo bello e danneggiato. Quello che è iniziato come odio si è trasformato in qualcos’altro. Abbiamo cercato di stare lontani, di mantenere le distanze, ma l’attrazione era troppo forte. Qualcosa di proibito si è trasformato in qualcosa di troppo irresistibile.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Per quanto riguarda le letture il mio 2020 non è iniziato benissimo, ma per fortuna Irresistibile di Natasha Madison ha risollevato il mio morale con una lettura romantica, passionale e piccante quanto basta!
Il primo volume di questa serie non mi aveva entusiasmata particolarmente, ma per fortuna ho deciso di andare avanti e leggere anche i volumi successivi e vi assicuro che le varie storie migliorano moltissimo.
Volendo potete leggere Irresistibile senza aver letto i primi due volumi precedenti, ma rischiate di farvi qualche spoiler sulle altre coppie e di non capire bene le dinamiche della famiglia Grant!
Non so bene quanti anni siano passati rispetto al primo volume, ma sono parecchi perché Allison all'epoca della storia tra sua madre e Cooper era una bambina e qui ha già 23 anni, è una donna splendida e determinata, con un carattere forte e soprattutto capace di fare il lavoro che le viene offerto all'interno della squadra di hockey... Certo devo ammettere che il modo in cui le viene offerto il lavoro e la giustificazione data sono poco credibili, ma si tratta davvero di un piccolo particolare e non va assolutamente a intaccare la storia.
I due protagonisti di questa nuova avventura sul ghiaccio sono Allison Grant e Max Horton, quest'ultimo lo abbiamo già incontrato nel secondo volume e devo ammettere che non era certo uno dei miei personaggi preferiti, ha commesso parecchi errori e in Irresistibile nonostante siano passati parecchi anni continua a pagarne le conseguenze, soprattutto perché molti dei suoi errori hanno rischiato di rovinare proprio la famiglia di Allison.
Mi è piaciuto molto come la Madison ha deciso di mostrare ai lettori il personaggio di Max, facendogli vedere ogni sua debolezza, tirando fuori il lato più umano e soprattutto dando spazio anche alla sua redenzione... 
La storia viene raccontata dal doppio punto di vista ed entrambi i protagonisti riescono fin dalle prime pagine a catturare l'attenzione del lettore, che ne rimane affascinato e viene travolto dalle loro personalità.
Natasha Madison con Irresistibile ci regala due protagonisti completi, imperfetti e unici, Max soprattutto è quello con più difetti e non ne fa mistero, ne è consapevole, ma grazie alla vicinanza di Allison fa cadere qualche muro e piano piano si mostra per come è veramente e cosa più importante ammette chiaramente i suoi errori, errori di cui si pente costantemente... Ho trovato bellissimo questo personaggio maschile, che da il giusto valore alla donna che ama e non cerca mai di piegarla alla sua volontà, ma anzi l'apprezza e la rispetta.
La storia tra Allison e Max naturalmente non inizia subito bene, i trascorsi tra Max e i Grant fanno si che i due si tengano a distanza e spesso Max cerca di evitare Allison, consapevole che provarci con lei sarebbe come correre dentro un campo minato, però si sa che alla fine non al cuor non si comanda e così Max finisce per cedere e lo fa con una dichiarazione inaspettata, bellissima e davvero romantica.
Pagina dopo pagina il lettore assiste alla nascita dell'amore tra Allison e Max, li osserva mentre cercano di resistere e di non cedere ai sentimenti e tra alti e bassi, momenti di tensione e il doversi nascondere la loro storia va avanti senza grandi intoppi, senza tragedie e in maniera molto placida.
Quella di Irresistibile è una bella storia d'amore romantica, in cui il sesso è un contorno e sono i sentimenti i veri protagonisti... Una storia come dicevo piuttosto semplice, lineare, ma che riesce comunque a coinvolgere il lettore, ne cattura l'attenzione e in un batter d'occhio lo porta a fine libro.
Irresistibile è una lettura poco impegnativa, di quelle che aiutano a rilassarsi e sognare ad occhi aperti, una bella favola romantica perfetta per noi che crediamo nel lieto fine.






Commenti