LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Il guardiano rivelato di Georgia Lyn Hunter

Buongiorno Colors!!

Pronti per scoprire un nuovo capitolo della serie dei Guardiani?

Di seguito trovate le recensioni dei volumi precedenti

L'ultima resa - Echo Mine - Scontro col destino


IL GUARDIANO RIVELATO

di Georgia Lyn Hunter

Prezzo: € --- | Ebook: € 3,99 |
Pagine: 482 | Genere: Urban Fantasy - Paranormal Romance | Editore: Hope EdizioniData di pubblicazione:  19 Maggio

Trama

Dalle fosse del Tartaro, un guerriero riemerge con un bisogno più letale della vendetta ... Dagan, il Guardiano taciturno e solitario, convive con una sete inestinguibile che ha tenuto nascosta per tre millenni ai suoi stessi compagni. Mantenere l’autocontrollo è fondamentale per il suo lavoro, soprattutto ora che è sulle tracce di un pericoloso assassino, dotato di poteri letali. Ma, quando incontra una esasperante giovane donna, che risveglia i suoi istinti e minaccia di far crollare i suoi scudi mentali, tutti i suoi segreti rischiano di essere rivelati. E, quel che è peggio, non riuscire a resisterle potrebbe condurre entrambi alla distruzione. Shae Ion, una ragazza umana con l’abilità di vedere gli Altri, cerca sua madre, scomparsa da sei mesi. Pur di ritrovarla si immerge sempre più nel mondo oscuro di cui è a conoscenza, finendo per diventare il bersaglio di una forza sinistra, che minaccia la sua vita. A salvarla è un immortale bellissimo e sensuale, che la rapisce portandola con sé in un luogo isolato, dove potrà tenerla al sicuro insegnandole, allo stesso tempo, a controllare i suoi poteri in crescita. Anche l’attrazione tra i due cresce irresistibile, aggiungendo un’altra minaccia, ancor più terrificante, a quella esterna: Dagan darebbe tutto per Shae, ma il predatore che è in lui, lasciato libero di reclamarla, potrebbe toglierle la vita. 

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Torna in libreria Georgia Lyn Hunter con il terzo volume della serie Paranormal che vede come protagonisti bellissimi e misteriosi guardiani sovrannaturali... Il guardiano rivelato è un libro autoconclusivo, ma la lettura potrebbe risultare difficile senza prima aver letto i libri precedenti, anche perché la Hunter ha creato un mondo molto complicato, con dei personaggi legati a varie mitologie e con caratteristiche ben precise...
Tutti i guardiani di questa serie hanno dei segreti ben nascosti e Dagan non è da meno... Lui insieme a Tyr è uno dei personaggi che fin dall'inizio di questa serie ha attirato la mia attenzione e di cui stavo attendendo il libro e sono felice di averlo letto perché non mi ha deluso proprio per niente!
Dagan fa parte del pantheon sumero, ma di lui si sa ben poco, perché é molto solitario, non si fa coinvolgere dagli altri e protegge gelosamente il suo segreto e la sua vera natura... A causa di una maledizione Dagan ha subito una trasformazione ed è costretto a vivere tenendo nascosta la sua irrefrenabile sete di sangue... E già questo ha fatto scattare tutti i miei allarmi, spingendomi a leggere questo libro e a divorarlo pagina dopo pagina!
Shae è la protagonista femminile, una ragazza umana con dei poteri molto speciali, poteri che lei non conosce completamente e il lettore si ritroverà a scoprirli insieme a lei capitolo dopo capitolo. Ho apprezzato molto la scelta della Hunter di lasciare un po' di mistero intorno alla figura di Shae e di far fare insieme a lei e al lettore un percorso evolutivo, permettendo di conoscerla meglio e apprezzarla. Shae ha un carattere forte, è combattiva e non ha problemi a mostrare i denti quando necessario, non si fa mettere i piedi in testa e soprattutto non permette a nessuno di piegarla.
Il rapporto tra Dagan e Shae parte male, i due non legano ed è una di quelle situazioni che piacciono a me, con due protagonisti che si detestano e che sono attratti l'uno dall'altro, ma che ci impiegano un po' prima di avvicinarsi.
Il guardiano rivelato è la giusta combinazione di paranormal e romance, con segreti da scoprire, misteri da risolvere, demoni da combattere e  cuori da conquistare, il tutto perfettamente equilibrato e ben amalgamato: la Hunter ha saputo gestire benissimo la storia di Dagan e Shae, la lettura non è mai noiosa e andando avanti si incontrano alcuni personaggi secondari piuttosto interessanti.
Questo nuovo libro della serie Fallen Guardian è senza ombra di dubbio il mio preferito, l'ho letto con piacere, senza distrarmi o annoiarmi e adorando i due protagonisti dall'inizio alla fine, ve lo consiglio caldamente e spero vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me.





Commenti