LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Orgoglio di Jennifer Miller



Bentrovati Colors!

Oggi vi parlo del nuovo libro di Jennifer Miller Orgoglio, quarto volume della serie Deadly Sins.


ORGOGLIO


di Jennifer Miller

Prezzo: € 12,90 | Ebook: € 3,99  |
Pagine: 233 | Genere: Sport Romance NA |
Editore: Hope Edizioni Data di pubblicazione:  17 Luglio

Trama

Sono passati cinque anni dall'ultima volta che l'ho vista. Cinque anni da quando abbiamo perso tutto. Cinque anni da quando ho venduto la mia anima al diavolo, spezzandole il cuore per salvarla. Il sacrificio e la solitudine sono stati quasi insopportabili… e ora lei è tornata. Non mi è concesso vederla né parlare con lei, non mi è permesso desiderarla, aprirebbe solo vecchie ferite mai guarite. Ma non riesco a starle lontano e ripeto a me stesso che voglio solo rivederla un’ultima volta, sapere che il mio sacrificio non è stato vano. La mia anima è oramai perduta, ma farei qualsiasi cosa per riaverla, anche se questo potrebbe farle ancora più male. 

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Dopo aver letto Ira, primo volume di questa serie che ha come protagonisti giovani lottatori MMA, mi sono letteralmente innamorata di Jennifer Miller. 
Orgoglio ha come protagonista Cole, che a me personalmente ha sempre incuriosito come personaggio, non riuscivo a comprendere le sue scelte e soprattutto perché continuasse a farsi umiliare e maltrattare da Jerry, il padre di Jax, un uomo che libro dopo libro dimostra quanto è perfido e manipolatore.
La storia di Cole e Tatum, raccontata attraverso il doppio punto di vista, è una di quelle storie che toccano nel profondo il cuore del lettore, una storia fatta di lacrime, dolore, sacrifici e rimpianti e la Miller non solo ha trattato con incredibile tatto un argomento delicato e difficile e ha curato moltissimo l'aspetto psicologico dei due protagonisti, la descrizione del dolore provato e di come lo hanno affrontato è accurata, tanto che il lettore percepisce con una grande intensità ogni sentimento.
Cole e Tatum hanno vissuto un grande amore e hanno condiviso una grande perdita, ma non sono riusciti ad aiutarsi l'un l'altro e questo li ha fati allontanare, Cole soprattutto si è trovato a fare delle scelte piuttosto discutibili e tutto perché non sapeva come aiutare Tatum... 
I due protagonisti hanno un legame speciale, ma il loro riavvicinamento a distanza di anni non avviene subito, si prendono il loro tempo, soprattutto perché hanno bisogno di rimettere insieme i mille pezzi dei loo.ro cuori e delle loro anime.
Orgoglio è un libro con una storia particolare, la Miller non ha trascurato nulla, niente è stato lasciato al caso e tutte le domande che il lettore si pone durante la lettura trovano una risposta precisa ed esauriente.
Una storia appassionante, struggente, reale quella raccontata dalla Miller in questo nuovo libro, in cui non mancano i colpi di scena e momenti drammatici che strappano il cuore al lettore, ma per fortuna nulla è irreparabile e il lettore alla fine potrà tirare un sospiro di sollievo.
Ancora una volta la Miller ci regala una bellissima storia d'amore, uno spaccato di vita vera, con personaggi ben costruiti e ben delineati, talmente realistici che potrebbero benissimo essere i vicini della porta accanto. 
Orgoglio è un libro che vi farà piangere, ma che vi regalerà anche momenti unici e dolcissimi, una lettura perfetta per le vacanze, scorrevole e veloce e mai noiosa.







Commenti