Recensione: The Hawthorne Legacy di Jennifer Lynn Barnes
THE HAWTHORNE LEGACY
Pagine: 390| Genere: Mistery Young Adult|
Editore: Sperling & Kupfer| Data di pubblicazione: 5 Ottobre
Trama
Dopo aver ricevuto inaspettatamente l'eredità di Tobias Hawthorne, Avery sta vivendo una nuova vita che mai avrebbe immaginato per sé: paparazzi, schiere di addetti alla sicurezza, una dimora immensa e tentacolare piena di tranelli e più denaro di quanto sia concepibile. Eppure, nella sua mente aleggia una sola domanda: perché io? Ed è per darsi una risposta che si ritrova invischiata in una caccia al tesoro letale a fianco dei quattro fratelli Hawthorne, che a volte paiono alleati, a volte temibili sfidanti sempre un passo avanti a tutti. Indovinello dopo indovinello, segreto dopo segreto, Avery è sempre più combattuta tra due dei ragazzi, Grayson e Jameson. Se il primo la attrae perché è razionale e responsabile, il secondo le piace per il motivo opposto, ovvero perché è folle e sempre pronto a correre rischi. Mentre minacce e pericoli sembrano celarsi dietro ogni angolo, Avery scoprirà qual è il legame tra lei e gli Hawthorne? E, soprattutto, riuscirà a capire a quale dei fratelli donare il suo cuore?
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Il 5 ottobre è finalmente uscito il seguito di The Inheritance game e quando l'ho avuto tra le mani mi sono sentita come una bambina la mattina di Natale!! Il primo volume della trilogia di Jennifer Lynn Barnes, uscito a giugno di quest'anno, mi aveva conquistato all'istante e avevo amato ogni personaggio, anche quelli un po' più cattivelli!!
Ancora una volta la Barnes riesce a trasportare il lettore nel meraviglioso e al tempo stesso terribile mondo di Casa Hawthorne, un luogo dove nulla è come sembra e tutti sospettano di tutti, non ci si può fidare di nessuno e i pochi degni di fiducia sono comunque giocatori esperti nel risolvere enigmi e pronti a scommettere per la vittoria...
Sinceramente non mi aspettavo di tornare così presto a Casa Hawthorne insieme a Avery e Jameson, Grayson, Nash e Xander, quest'ultimo finalmente è più presente e la Barnes ci permette di conoscerlo meglio, definendolo meglio e concedendogli più spazio insieme a Nash e ad altri personaggi secondari.
Nel primo volume avevamo lasciato Avery alle prese con altri segreti da scoprire, primo tra tutti quello di cui le parlava sempre la madre e riguardante la sua nascita! Tobias Hawthorne anche dalla tomba si prende gioco di lei e dei suoi nipoti, ha disseminato indizi ovunque e i 5 ragazzi si ritroveranno non solo a fare i conti con il passato, ma a scoprire verità scomode e non sempre felici...
The Hawthorne Legacy è bello se non anche migliore rispetto al primo volume, i segreti e i misteri legati alla famiglia Hawthorne e alla stessa Avery qui si infittiscono, l'autrice ci porta indietro nel tempo e ci fa scoprire il passato degli adulti della serie, finalmente si scoprono i nomi di almeno due dei padri dei ragazzi e anche loro fanno parte del grande segreto legato al giovane Tobias Hawthorne II, il vero motivo per il quale il nonno dei ragazzi ha dato il via a questa immensa caccia al tesoro di cui una delle pedine è la stessa Avery!
Come già nel primo volume la parte romance è quasi inesistente, ma personalmente non ne ho sentito la mancanza: è chiaro che Avery ha un legame differente con Grayson e Jameson e che entrambi i fratelli provano qualcosa per lei, ma nessuno dei tre si sbilancia, hanno altre priorità e soprattutto non hanno il tempo per fermarsi a riflettere sui loro sentimenti...
Il ritmo è serrato, il lettore lege ogni capitolo con il fiato sospeso e la curiosità alle stelle, il fatto che ogni capitolo sia anche breve aiuta maggiormente la lettura, che scorre veloce e senza mai annoiare.
La Barns sa come intrattenere il lettore, con il suo stile semplice e scorrevole, i personaggi ben caratterizzati e i tanti colpi di scena non si ha mai il tempo per distrarsi, la storia in se non risulta mai banale, tutto è perfettamente contestualizzato e ho apprezzato molto che in questo volume l'autrice abbia dato molto più spazio anche ai personaggi secondari e abbia creato varie storyline che si intrecciano e che insieme creano un quadro ben preciso di cui c'è ancora molto da scoprire!
Questa saga si conferma la migliore di questo 2021 e ha tutte le basi per essere una perfetta serie tv, già acquistata da Amazon! Il terzo e ultimo volume della serie uscirà in inglese ad agosto 2022 e a noi non resta che attendere con impazienza!
Commenti
Posta un commento