LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Snake 2 di Ettore Ferrini

 


SNAKE 2



                                                                   di Ettore Ferrini



Prezzo: € 6,99  | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 59 | Genere: Giallo|
Editore: Self |  Data di pubblicazione: 10 Aprile

Trama

Alla fine non sopravvive mai il serpente più letale ma chi ha l'antidoto.


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO


Snake, di cui vi ho parlato QUI, non aveva bisogno di un seguito, perché nelle sue 63 pagine riesce a essere un libro completo, con una storia che è perfetta così come è stata scritta, ma noi lettori invece il seguito ce lo meritavamo, soprattutto perché a esser stati morsi dalla penna di Ferrini siamo stati proprio noi che Snake lo abbiamo letto e divorato e a quel morso letale l'unico antidoto possibile era proprio Snake 2.
Mancini, Gianni e Milena tornano dal lettore dopo due anni dalla pubblicazione di Snake e lo fanno in grande stile, regalandoci una storia dal gusto dolce amaro, in cui la protagonista indiscussa è la figura della donna e del suo ruolo nella società moderna, che poi non è tanto diversa da quella del passato a dirla tutta.
La penna di Ettore Ferrini questa volta è graffiante, attraverso il personaggio di Milena da voce alle parole non dette che ogni donna si porta dentro, a quel disagio che fin da piccole dobbiamo affrontare solo perché abbiamo avuto la "sfortuna" di nascere donna in un mondo troppo spesso maschilista e patriarcale.
È Milena questa volta a scrivere un libro nel libro, raccontandoci la sua storia, i suoi perché e quella follia che l'ha spinta a diventare un'assassina, a sporcarsi le mani perché qualcuno ha sporcato lei.
Pagina dopo pagina il lettore si ritrova nuovamente intrappolato tra le parole di Ettore Ferrini, in ogni frase traspare la sua cultura, il suo pensiero e quel suo modo a dir poco perfetto di trattare argomenti importanti, quella sua capacità indiscussa di riuscire a ipnotizzare il lettore...
Pensavo che Snake fosse perfetto, ma ho peccato perché Snake 2 è anche migliore, è un viaggio nella mente umana, ma anche nella società ancora troppo corrotta e retrograda in cui viviamo e in quanto donna mi sono rivista in moltissime cose che il Ferrini fa dire a Milena.
I protagonisti come sempre son ben delineati, hanno caratteristiche peculiari, la storia è ben costruita, raccontata minuziosamente e nulla viene lasciato al caso, l'autore si è nuovamente concentrato sulla sostanza, senza dilungarsi troppo, perché le cose importanti non hanno bisogno di grandi quantità ma solo di qualità!
59 pagine non sono abbastanza eppure qui sono il numero perfetto, 59 pagine in cui perdersi, ritrovarsi , 59 pagine in cui il lettore riesce a ridere grazie a Mancini e Gianni, ma anche a riflettere sulla nostra società grazie a Milena.
Fatevi un favore e leggete Snake e Snake 2 e soprattutto regalateli... Il prezzo, già piccolissimo, è nulla in confronto al tesoro inestimabile che troverete dentro le pagine di questi due volumi.









Commenti