Recensione: Dream Again di Mona Kasten
Torna in libreria per Sperling & Kupfer Mona Kasten con un nuovo libro della serie Again! Pronti a scoprire i nuovi protagonisti? Di seguito le recensioni dei libri precedenti
Begin Again - Trust Again - Feel Again - Hope Again
DREAM AGAIN
Pagine: 431 | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Sperling & Kupfer | Data di pubblicazione: 29 Settembre
Trama
Jude Livingston ha perso tutto: i risparmi, la dignità e il sogno di diventare un'attrice di successo. Devastata, lascia Los Angeles e si trasferisce dal fratello a Woodshill, in Oregon, dove si trova a convivere suo malgrado anche con Blake Andrews, il suo primo, grande amore. Un tempo, Jude e Blake erano una coppia affiatata, ma la distanza e le scelte di vita differenti - Blake si avviava a diventare un campione di basket, Jude desiderava conquistare Hollywood - li avevano portati ad allontanarsi e a scegliere di mettere fine alla loro storia. Ora che sono costretti a una vicinanza forzata, Jude si rende conto che Blake sembra molto diverso dal giovane spensierato che lei conosceva e ha tutta l'aria di essere un uomo che ha sofferto molto. Eppure, l'aspirante attrice ne è ancora attratta come non mai. Riuscirà a convincere Blake a rimettere in gioco il suo cuore e a darle una seconda occasione?
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Sono davvero contenta di aver avuto la possibilità di leggere Dream Again in anteprima e sono contentissima che Sperling & Kupfer stia continuando a pubblicare i libri di Mona Kasten, autrice che adoro e che ho avuto il piacere di incontrare proprio un anno fa a Roma!
Devo ammettere che poiché adoro Mona Kasten ho deciso di leggere Dream Again senza prima dare un'occhiata alla trama e tutta la storia è stata per me una sorpresa... Ho adorato Jude e Blake, ma anche i vari personaggi secondari, ognuno dei quali come sempre ben caratterizzato e ben delineato.
Una cosa che adoro dei libri della Kasten è che non si sofferma mai troppo sull'aspetto fisico dei suoi personaggi, quello che davvero conta è la parte psicologica, la loro storia personale, il loro vissuto e che tipo di persone sono: tutto questo rende ogni personaggio reale, credibile e non un semplice nome scritto sulla pagina di un libro.
Jude e Blake hanno vissuto un grande amore in passato, ma quando si sono dovuti separare per inseguire i loro sogni qualcosa è andato storto, Jude ha fatto delle scelte che hanno ferito Blake e per lui perdonarla sembra impossibile e quando si ritrovano a dover vivere sotto lo stesso tetto le cose si complicano...
Una storia particolare quella di Jude e Blake, il loro rapporto sembra incrinato per sempre, ma piano piano li vediamo riavvicinarsi, ritrovare un loro equilibrio anche se Jude deve sempre fare attenzione e camminare in punta di piedi per non rischiare di fare qualcosa che possa apparrire sbagliato agli occhi di Blake.
Ci sono stati momenti in cui ho trovato Blake irritante e cocciuto, altri ancora in cui invece ho trovato Jude un po' immatura, ma in realtà andando avanti nella lettura e scoprendo tutto quello che si portavano dentro, cosa entrambi hanno dovuto sopportare ne ho compreso meglio il comportamento e ho finito per amarli entrambi.
Tutta la storia è raccontata ahimé esclusivamente dal punto di vista di Jude e questo per me penalizza molto la lettura, perché trovo che sarebbe stato interessante capire meglio Blake e comprendere cosa gli passava per la testa, ma nonostante ciò Dream Again è comunque una lettura piacevolissima, che rapisce completamente il lettore, inoltre la presenza di varie storie secondarie rende il tutto più leggero e realistico.
Pagina dopo pagina il lettore vive insieme ai protagonisti ogni singola emozione, ricorda con loro il passato e impara a conoscere i loro amici, ma soprattutto osserva come Jude e Blake si rialzano e ritrovano la forza per tornare a sognare e lottare per ciò che amano: la recitazione per Jude, il basket per Blake... Entrambi nonostante lo scoramento iniziale trovano la forza per rialzarsi, per credere di nuovo di poter inseguire i loro sogni e poter tornare a fare ciò che amano.
Dream Again però non è solo la storia di Jude e Blake, ma anche quella di Ezra, Scott e tutti i loro amici, la Kasten infatti ci racconta anche dei rapporti famigliari, dell'amicizia e di amori difficili da afromntare: una lettura completa, emozionante, coinvolgente e mai noiosa, che si legge in breve tempo e che sono certa vi farà sorridere e sognare ad occhi aperti.
Mona Kasten torna in libreria con una storia dolcissima, fatta di speranza, coraggio e qualche dramma, una storia che non annoia mai e che finisce troppo velocemente!
Commenti
Posta un commento