LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Lui - Principe Selvaggio di Meghan March


Ci sono autrici che si scoprono un po' per caso e finiscono per entrare nella lista delle autrici preferite, quelle che quando pubblicano qualcosa ti danno la sensazione che sarà un successo... Meghan March è un di queste autrici!

Oggi vi parlo di Lui e nel frattempo vi lascio i link delle recensioni della trilogia uscita l'anno scorso sempre per SEM

King  - Queen - Desire

LUI

di Meghan March

Prezzo: € 14,00  | Ebook: € 9,99 |
Pagine: 233 | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: SEM | Data di pubblicazione:  30 Maggio

Trama

“Un Riscoff e una Gable non potranno mai vivere felici e contenti. La rivalità tra le nostre due famiglie è ormai leggendaria. Dieci anni fa Whitney Gable mi ha colto alla sprovvista con le sue gambe lunghe e i suoi occhi blu magnetici e sensuali. Non sapevo il suo nome, né mi interessava. Come ogni Riscoff che si rispetti, ho preso quello che volevo. Entrambi abbiamo bruciato ardentemente di passione, finché non ha sposato un altro uomo. Lei mi odia, e fa bene. Dieci anni fa mi sono opposto al suo matrimonio, presentandomi ubriaco alla cerimonia da dove mi hanno sbattuto fuori. Ora lei è a casa, con quelle stesse gambe snelle e quegli stessi occhi, ma senza alcun anello al dito. Dicono che un Riscoff e una Gable non potranno mai stare insieme... ma io non ho ancora finito con Whitney Gable. Non finirò mai con lei.”


  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Meghan March un anno fa è stata una piacevole scoperta, ho adorato tutti e tre i libri della Trilogia di Mount e dopo aver letto Lui posso dire che anche la Trilogia del peccato promette davvero bene.
Le famiglie di Lincoln e Whitney sono da sempre nemiche, tutti sanno che un Riscoff e una Gable non potranno mai stare insieme eppure quando si incontrano per caso senza sapere chi sono veramente tra loro nasce qualcosa, non è semplice attrazione, è un sentimento che piano piano cresce e diventa serio, ma purtroppo a quanto pare anni e anni di faide familiari sono davvero difficili da dimenticare!
Lincoln e Whitney sono un po' un Romeo e Giulietta moderni, caso vuole che le iniziali dei loro cognomi siano proprio R e G...
La storia è raccontata attraverso il doppio punto di vista dei due protagonisti, che alternano passato e presente e questo permette al lettore di comprendere cosa sia successo 10 anni prima durante il periodo della loro relazione.
La March non lascia nulla al caso, da più informazioni possibili al lettore per riuscire a comprendere al meglio i due protagonisti e il loro passato, ma nello stesso tempo non ne da abbastanza alimentando così la curiosità e a tutto  questo bisogna naturalmente aggiungere una giusta dose di tensione che aleggia sempre sui due protagonisti, qualcosa di non detto che fa crescere l'attesa del finale.
Rispetto ai protagonisti della prima trilogia Lincoln e Whit sono un pochino più "morbidi", Whit ha un passato difficile, ha sofferto molto e continua a dover ingoiare le lacrime e l'umiliazione, tende a scappare quando le cose si fanno difficili e non ha la forza di evitare di esser calpestata: Whit ha tutte le carte in regola per far sentire la sua voce, per cambiare la sua situazione, ma preferisce scappare, tacere e subire gli eventi. 
Lincoln invece da l'idea di essere il tipico maschio alpha, peccato che nonostante i suoi 35 anni continui a piegare la testa davanti alle decisioni della sua famiglia, inoltre capisco che a 25 anni si possa esser sciocchi e un po' immaturi e credere a tutto perdendo la testa, senza chiedere spiegazioni, ma farlo anche dopo 10 anni no... come si può farsi condizionare tanto da stupide faide familiari? Come si può dire di amare qualcuno e poi puntargli il dito contro al primo imprevisto? 
In ogni caso credo che sia proprio questa caratterizzazione che fa dei protagonisti di Lui delle persone normali, fragili, con pregi e difetti, certo probabilmente non proprio i vicini della porta accanto, ma comunque due persone con dei problemi e delle questioni irrisolte che continuano a tormentarli: Lincoln e Whitney sono due calamite che si attraggono, quello che c'è tra loro li porta sempre a riavvicinarsi, ma nello stesso tempo finiscono per respingersi e allontanarsi...
Ho amato Lincoln e Whitney fin dall'inizio e nonostante tutto ho fatto da subito il tifo per loro, sembrano due ragazzini alle prese con la prima cotta, persi nel loro amore e incapaci di prendere decisioni sensate, ubriachi per il troppo sesso e con il cervello annebbiato da sentimenti e lussuria. 
Alcuni personaggi secondari mi hanno colpita particolarmente, come Cricket, la cugina di Whit e il Commodoro, il nonno di Lincoln... Quest'ultimo mi ha dato l'impressione di avere un ruolo davvero particolare in tutta la storia e sono davvero curiosa di scoprire come si comporterà. Karma, la sorella di Cricket e Harrison, il fratello di Lincoln invece li ho odiati profondamente, ho la sensazione che entrambi nascondano qualcosa e non fanno presagire nulla di buono...
Che dire ancora una volta Meghan March mi ha conquistata, ha creato una storia romantica e passionale, dove odio e amore si intrecciano, una storia in cui a volte si ha l'impressione che tutto sia nero o bianco, in cui non ci sono mezze misure e il lieto fine è un qualcosa da conquistare dopo non poche prove.
Il finale di Lui mi ha spiazzata, sapevo che si trattava del primo libro di una trilogia, ma la rivelazione finale mi ha preso alla sprovvista, spazzando via tutte le mie supposizioni.
Lei uscirà il 20 giugno, seguito a breve da Loro, quindi non abbiate paura a cominciare questa nuova serie, perché non avrete il tempo di riprendervi dalla lettura di Lui che subito tornerete a immergervi nelle vite dei  Riscoff e dei Gable per scoprire cosa nasconde il loro passato!





Commenti