LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Senza Regole di Tijan


Bentrovati Colors,

oggi torna in libreria un'autrice che adoro Tijan! I suoi libri o si amano o si odiano, io personalmente li adoro e sono davvero contenta ogni volta che la casa editrice Garzanti ne pubblica uno nuovo!

Di seguito trovate le recensioni dei primi quattro libri



SENZA REGOLE

di Tijan

Prezzo: € 17,60 | Ebook: € 6,99 |
Pagine: 300 | Genere: Contemporary Romance NA |
Editore: Garzanti | Data di pubblicazione:  13 Giugno

Trama


Non dovrei fidarmi.
Non ho bisogno di guai.
Ma senza di te niente è più lo stesso. 

 Innamorarsi di Logan Kade significa mettersi nei guai. Lo sa bene Taylor, che farebbe meglio a stare alla larga da un tipo che, come il fratello maggiore Mason, ha la passione per il rischio e le sfide. Reduce da una delusione che l’ha lasciata con il cuore spezzato, ha bisogno di ritrovare un po’ della tranquillità e serenità necessarie a ricostruire la propria vita. Una vita che è andata alla deriva dopo il terribile incidente che si è portato via sua madre, punto di riferimento imprescindibile. Eppure, le cose non vanno mai secondo i piani. Nemmeno per la meticolosa Taylor che non lascia nulla al caso. Quando, a una festa, incrocia lo sguardo di Logan, non può negare a sé stessa di esserne attratta. Sente che dietro quella facciata, in apparenza inscalfibile, si nasconde una persona con le sue stesse fragilità, in grado di capirla e di indovinare i suoi desideri. E le sue sensazioni trovano conferma il giorno in cui Logan decide di portarla nel suo posto speciale, una cabina in cima alle montagne russe di un luna park abbandonato. Sul tetto della città, al sicuro tra le calde braccia del ragazzo, Taylor trova il coraggio di confidarsi e, in quell’istante, tutto le sembra possibile. Persino troppo perfetto perché qualcosa, o piuttosto qualcuno, non arrivi a rovinare tutto. E questo qualcuno altri non è che il suo ex fidanzato Eric, tornato per riprendersela. Ma Taylor non ha la benché minima intenzione di lasciarlo fare. Soprattutto adesso che ha trovato un ragazzo attento e premuroso come Logan, per il quale vale davvero la pena di lottare e di infrangere ogni regola.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Nel bene o nel male mi sono piaciuti più o meno tutti i libri di questa serie, ma ero particolarmente ansiosa di leggere il libro dedicato totalmente a Logan, personaggio che fin dal primo libro aveva attirato la mia attenzione e le mie simpatie.
Logan Kade dopo ben 4 libri lo abbiamo imparato a conoscere tutti, lui è sexy, intrigante, strafottente, intorno a se ha costruito un muro e non mostra la sua vera natura a nessuno, per lui l'amore non esiste, nessun impegno e massimo divertimento... O almeno fino a quando nella sua vita non entra Taylor Bruce, la figlia dell'allenatore della squadra di Football...
Taylor non ama essere al centro dell'attenzione, dopo la morte della madre e una brutta delusione d'amore ha bisogno di star tranquilla, non riesce a stare troppo in mezzo alla gente e nello stesso tempo non ha intenzione di farsi schiacciare completamente dal dolore.
L'incontro tra Logan e Taylor avviene in maniera del tutto casuale e in una situazione non facile e qualcosa nel modo di fare di Taylor attira l'attenzione di Logan: lei non è come le altre ragazze, non è pronta a buttarsi ai suoi piedi, non cerca di farsi notare e soprattutto ha qualcosa di triste negli occhi.
Ho adorato Logan e Taylor insieme: lui che si rende conto quanto lei sia speciale e decide di essergli solo amico pur di averla accanto, lei che sa benissimo che potrebbe innamorarsi perdutamente di lui e cerca in tutti i modi di tenerlo lontano, cosa che alla fine le risulta impossibile, perché Logan Kade non è affatto tipo da arrendersi facilmente e le dimostra di saper essere un buon amico, qualcuno su cui contare, che non la giudicherà mai e sarà sempre pronto ad aiutarla e sostenerla.
Pagina dopo pagina il lettore osserva i due protagonisti avvicinarsi sempre di più, scoprirsi piano piano e mostrando quel lato di se che tengono nascosto a tutti, si raccontano segreti che han custodito a lungo e tutto inizia a cambiare.
Taylor riesce a leggere dentro Logan, che per la prima volta dopo tanti anni si sente amato, importante per quello che è veramente... Dal canto suo Logan riporta in vita Taylor, le da la forza di ricominciare e di superare quel dolore che la soffoca da quasi un anno, pian piano tutti i tasselli della sua vita vanno al loro posto ed anche suo padre si sveglia da quell'incubo in cui erano imprigionati entrambi.
Senza Regole è un libro bellissimo, con una storia d'amore molto dolce, in cui non mancano scene di sesso e battutine irriverenti in pieno stile Logan Kade! Naturalmente non mancano i drammi e le situazioni difficili, ma nulla di irrisolvibile o troppo tragico, solamente la spinta necessaria ai due protagonisti per comprendere i propri sentimenti.
Tijan ancora una volta mi ha conquistata e con Senza Regole ha dato voce alle tante richieste di Logan che a gran voce chiedevano di più per questo personaggio così intrigante e irriverente, un personaggio che in questo libro si mostrerà in tutta la sua incredibile bellezza, facendo crollare ogni muro e rivelando il suo cuore ferito e quanta fragilità si nasconde dietro ogni suo sorriso strafottente.
Senza Regole si legge in pochissime ore e capitolo dopo capitolo ci si innamora sempre di più di Logan, tanto che alla fine ci si rende conto che un solo libro non è abbastanza!








Commenti