LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Inseguendo il cuore di Terri E. Laine


Buon venerdì ColorLettori,

esce oggi il terzo volume della serie Chasing Butterflies di Terri E. Laine, autrice che vi ricordo avrete la possibilità di incontrare al Rare!

Di seguito le recensioni dei primi due volumi Inseguendo l'amore - Inseguendo il destino


INSEGUENDO IL CUORE

di Terri E. Laine

Prezzo: € --- | Ebook: € 4,99 |
Pagine: 327  | Genere: Contemporary Romance NA  | Editore: Quixote Edizioni Data di pubblicazione:  26 Luglio

Trama


Una notte... un bacio... un tocco... cambierà ogni cosa.

 La maggior parte della gente vede Sawyer Cargill come un ragazzo stupendo, ma arrogante, che non prende mai nulla sul serio, compresa la scia di cuori infranti che si è lasciato alle spalle. Ma in lui c'è molto di più oltre alle battute e alle allusioni sessuali; dietro la maschera che indossa così sapientemente. È nel modo in cui si prende cura degli altri, inclusa me. È nel barlume di dolore nascosto dentro la sua anima. Io lo vedo per chi è veramente. So che il suo cuore è capace di cambiare da spento e freddo a tenero e appassionato. La mia è più che una semplice cotta. Sono innamorata di lui. Ma io non sono l’unica in gioco. Anche qualcun altro che è importante per noi è innamorato di lui. Come potremmo essere felici insieme se so già che l’altra persona resterà ferita? Noi due, insieme, dovremo capirlo; perché quando finalmente sarà mio, non lo lascerò mai andar via.

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

È da quando ho letto il primo volume di questa serie che non vedevo l'ora di poter leggere il libro di Sawyer Cargill, anche se in tutta sincerità mi aspettavo sia una storia diversa sia più capitoli insieme ad Ash, ma in ogni caso a lettura finita posso dire che mi è piaciuto abbastanza.
In tutti i romanzi della Laine che ho letto fino ad ora i protagonisti hanno un brutto rapporto con i loro padri e Sawyer non è da meno, infatti anche lui ha un padre terribile, capace di trattarlo sempre come un oggetto da esporre al suo fianco, qualcosa di cui vantarsi e che lo aiuti a ottenere ciò che vuole, minacciandolo costantemente e rinfacciandogli il suo passato.
Sawyer apparentemente sembra un ragazzo frivolo e senza cuore, ma pagina dopo pagina mostra il suo lato più dolce, le sue paure e soprattutto quali catene imprigionano il suo animo e il suo cuore, impedendogli di essere completamente se stesso. In questo libro il lettore non solo impara a conoscere meglio Sawyer, ma scopre qualcosa in più sul suo rapporto ambiguo con Ash, di cui l'autrice ci dice qualcosa di più, ma giusto quanto basta per stuzzicare la nostra curiosità.
Shelly devo ammettere che non mi è piaciuta molto, riuscire a comprenderla completamente è stato difficile, non ha avuto grandi traumi in gioventù, nonostante tutto la sua eè una famiglia normalissima eppure lei ha comunque dei problemi legati soprattutto al suo aspetto... Sinceramente non ho ben capito perché l'autrice abbia introdotto un problema alimentare senza approfondire l'argomento, senza spiegare come ha avuto origine e come è stato risolto...
Pagina dopo pagina il lettore osserva Sawyer e Shelly corteggiarsi, farsi la guerra, avvicinarsi per poi tornare a prendere le distanze e tra un capitolo e l'altro fa capolino il punto di vista di Ash, che stuzzica la curiosità del lettore, lo ammalia e lo illude anche un pochino... 
Tra battutine, feste e scazzottate la storia di Shelly e Sawyer avvolge il lettore, lo stuzzica e gioca con la sua fantasia, fino a quando non si raggiunge l'apice con una bollentissima scena di sesso.
In Inseguendo l'amore vengono affrontati veri temi importanti, ma nessuno viene approfondito veramente, vengono menzionati, ma senza avere un peso su tutta la storia, che ruota soprattutto sul rapporto dei due protagonisti e sulla presenza costante di Ash nella vita di Sawyer.
La lettura scorre veloce e il libro si legge veramente in poco tempo, anche se ho trovato alcuni pensieri un po' complicati, poco comprensibili e ad un certo punto il sesso prende il sopravvento sul resto.
Probabilmente aspettandomi una storia incentrata su Ash e Sawyer sono rimasta un po' delusa dalla piega presa dalla storia, non riuscendo ad apprezzarla completamente, anche se ho spesso avuto l'impressione che la scelta finale fosse un po' forzata, come se la Laine non volesse mettersi in gioco e creare una storia MM.
In ogni caso nel complesso Inseguendo il cuore resta una lettura piacevole, a tratti romantica e anche molto molto passionale, perfetta per scaldare ulteriormente queste calde giornate estive.






Commenti