LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: Save Us di Mona Kasten


Bentrovati Colors!

Si conclude oggi con l'uscita di Save Us la nuova serie di Mona Kasten che vede come protagonisti James e Ruby... pronti a scoprire come andranno a finire le cose per Ruby, James e i loro amici?

Di seguito le recensioni dei primi due volumi SAVE ME - SAVE YOU

SAVE US

di Mona Kasten

Prezzo: € 17,90 | Ebook: € 8,99  |
Pagine: 368 | Genere: Romance YA |
Editore: Sperling & Kupfer | Data di pubblicazione:  15 Ottobre

Trama


Dopo la sospensione da Maxton Hall, Ruby è disperata e affranta. All'improvviso, Oxford e tutti i sogni che le erano sembrati finalmente a portata di mano vengono messi a repentaglio da una macchia gravissima sul suo curriculum accademico. Il peggio, però, è che tutto parrebbe indicare James come unico responsabile della faccenda. Inizialmente la ragazza, arrabbiata e delusa, non vuole sentire le sue ragioni - soprattutto non dopo che gli ha appena perdonato un tradimento -, tuttavia, alla fine si convince ad ascoltarlo e insieme i due arrivano a una terribile verità, che sconvolgerà entrambi. Mentre cerca di riabilitare il nome di Ruby a scuola, James passa altri guai con il padre, che è disposto davvero a tutto per tenerlo incatenato all'azienda di famiglia e a un futuro già scritto. Con Ruby al suo fianco, però, il ragazzo sente di potere lottare contro ciò che il destino e Mortimer Beaufort hanno in serbo per lui. Certo, la strada è in salita e gli ostacoli sono sempre dietro l'angolo. Basterà a James avere accanto la persona giusta per riuscire a prendere finalmente in mano le redini della sua vita? 

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Dopo i primi due volumi di questa serie non vedevo l'ora di poter leggere Save Us e scoprire come sarebbe andata a finire tra Ruby e James, ma anche tra le altre tre coppie presenti nel libro.
Purtroppo Save Us rispetto ai primi due volumi è molto meno emozionante e più volte ho avuto l'impressione che la Kasten non sapesse più cosa scrivere, come se avesse perso un po' di passione, passione che in effetti manca all'interno di Save Us.
La storia tra James e Ruby si sistema piuttosto velocemente nel giro di poche pagine iniziali e tra l'alternarsi dei punti di vista dei vari personaggi scopriamo qualcosa di più delle altre tre coppie: Lydia e Graham, Kesh e Alistair, Ember e Wren e anche se i capitoli dedicati a loro sono davvero pochi devo ammettere che ho apprezzato molto di più le loro storie rispetto a quella dei due protagonisti principali, che qui diventano piatti, poco passionali e a volte eccessivamente melensi.
Una delle cose che mi è piaciuta di più è proprio che la Kasten abbia deciso di raccontare anche le storie degli amici di James e Ruby, rendendo il tutto più vero, mostrandoci i vari problemi che possono avere degli adolescenti e il modo in cui li affrontano: si parla di accettazione, di amicizia, amore e famiglia, il tutto trattato con incredibile cura, senza tralasciare nulla. Ogni singolo personaggio è ben caratterizzato, ognuno ha un suo problema personale, una battaglia da vincere e il lettore finisce per amarli tutti, affezionandosi a ciascuno di loro, apprezzandone la forza e la determinazione.
Pagina dopo pagina il lettore scopre tutte le verità nascoste dalla famiglia di James, non mancheranno vari colpi di scena e  il finale è davvero scoppiettante, purtroppo però molte scene mancano di spessore, le emozioni provate da Ruby e James non sempre raggiungono il cuore del lettore, che nonostante tutto resta in disparte senza troppo coinvolgimento, ma come ho già detto per fortuna vi sono le varie storie secondarie ad emozionare e a far battere forte il cuore!
Save Us è un delicatissimo romance young adult, un libro in cui i protagonisti non solo ci mostrano le mille facce della gioventù, ma si dimostrano esser forti, coraggiosi e capaci di non farsi sconfiggere dalle avversità... Un libro che mi sento comunque di consigliare, lo si legge in pochissimo tempo e regala nell'insieme una storia dolce e romantica.


 E MEZZO

Commenti