Recensione: Finalmente insieme di Tijan
Tornano in libreria i Fratelli Kade e Sam... Ho iniziato questa serie due anni fa e ad ogni nuova uscita son curiosa di scoprire cosa Tijan ha deciso di creare per Mason, Logan e Sam... Pronti a scoprire questo nuovo libro?
Di seguito le recensioni dei libri precedenti
Finalmente noi - Finalmente ci sei - Finalmente con te - Finalmente vicini
Senza regole
FINALMENTE INSIEME
di Tijan
Prezzo: € 17,90| Ebook: € 9,99 |
Pagine: 290 | Genere: Contemporary Romance YA |
Editore: Garzanti| Data di pubblicazione: 18 Giugno
Trama
Trama
Non c’è tregua per Sam e Mason anche adesso che sono finalmente insieme. Nemici e guai inaspettati mettono a dura prova la loro relazione. Ma il loro amore è più forte di ogni difficoltà.
«Lui era mio e di nessun’altra. Non eravamo perfetti, ma avremmo fatto tutto il necessario per proteggerci. Non conoscevo altre coppie che potessero dire una cosa del genere.»
Sin dal giorno in cui si sono scambiati il primo sguardo, Sam e Mason sapevano che sarebbero diventati una coppia. E che sarebbero sempre stati pronti a lottare per impedire a chiunque di separarli. A lungo hanno combattuto contro l’invidia degli amici, la disapprovazione della famiglia, dubbi e incertezze che hanno fatto vacillare la fiducia nel loro rapporto.
Ora che Sam è stata ammessa alla Cain University, possono lasciarsi alle spalle il difficile anno di lontananza appena trascorso e coronare il sogno di stare insieme come due ragazzi normali. Senza complicazioni. Almeno è quello che entrambi sperano. Anche se sono perfettamente consapevoli di avere un conto in sospeso con Sebastian Park, il potente capo di una confraternita che, tempo prima, hanno osato sfidare per evitare che Mason finisse nei guai. Sam è sicura che Sebastian cercherà di vendicarsi con ogni mezzo.
E lo farà colpendo, prima di tutto, le persone a cui Mason tiene di più al mondo e che ha paura di perdere: suo fratello Logan e lei stessa. Questa volta, però, Sam non ha nessuna intenzione di stare a guardare. Per lei è giunto il momento di farsi valere. Di dimostrare di che cosa è capace per proteggere l’unica persona che finora l’ha amata incondizionatamente. Questo significa che non dovrà mai distrarsi, perché Sebastian aspetta solo un suo passo falso, un unico istante di resa e vulnerabilità, per fargliela pagare.
IL MIO PENSIERO SUL LIBRO
Quando inizia questa serie nell'ormai lontano 2018 non pensavo mi sarei affezionata tanto ai suoi protagonisti... In Finalmente noi Mason, Logan e Sam sono dei ragazzini e li abbiamo visti crescere volume dopo volume, fino ad arrivare a Finalmente insieme, dove ormai sono adulti alle prese con l'università, anche se alcune cose per i fratelli Kade non cambiano mai...
In questo nuovo libro Tijan si è concentrata molto sul rapporto di odio tra Mason e Sebastian, quest'ultimo nutre un forte rancore nei confronti di Mason e è deciso più che mai a volersi vendicare e per farlo sa che deve colpire il tallone d'Achille di Mason ovvero Sam e Logan.
La storia d'amore tra Mason e Sam è finalmente stabile, non si hanno più i drammi a cui ci eravamo abituati nei primi libri, entrambi sono più maturi e cercano una certa stabilità, in teoria anche Logan sembra più maturo, ma si sa lui è Logan quindi troppo spesso agisce come purtroppo ci si aspetta che faccia...
Tra nuove amicizie, combattimenti e i soliti personaggi invidiosi e fuori di testa ci ritroviamo insieme ai Kade e a Sam all'università, anche se a volte ho avuto l'impressione che il grado di maturità di alcuni personaggi fosse pari a quello dei bulletti delle superiori.
Mason, Logan e Sam cercano di proteggersi l'un l'altro, ma per farlo si nascondo delle cose e questo fa si che tra di loro si creino incomprensioni e momenti un po' più difficili da gestire, nel tentativo di guardarsi le spalle l'un l'altro i tre protagonisti rischiano infatti di minare il loro rapporto... Il pensiero fisso del lettore sarà lo stesso dei protagonisti ovvero quali sono le vere intenzioni di Sebastian Park, chi prenderà di mira tra Sam e Logan?
Tijan è riuscita a creare una storia ben equilibrata in cui non mancano i legami familiari, l'amore, l'erotismo e un pizzico di suspense, che tiene costantemente in allerta il lettore..
Per la prima metà del libro non succede nulla di particolare, il lettore ha il tempo di riprender confidenza con i tre protagonisti e di ricordare cosa era successo nel libro precedente, andando avanti la storia cambia, vediamo inoltre un Mason più umano e fragile, che si tormenta per la salute della sua fidanzata e che mostra al lettore che anche lui può crollare.
Tijan ha uno stile semplice, crea storie dove non mancano mai i drammi, situazioni difficili, intrighi, scazzottate e amore e racconta il tutto con cura, senza annoiare il lettore e incuriosendolo, spingendolo così ad arrivare alla fine del libro.
Una storia all'inizio non troppo eccitante quella di Finalmente insieme, ma comunque piacevole e che si legge velocemente e senza sentire il bisogno di prendersi una pausa... Come sempre Logan riesce ad attirare l'attenzione del lettore e tutto quello che accade in questo nuovo libro fa venir voglia di poter leggere presto i prossimi due...
Per gli amanti del genere e della serie Finalmente insieme è una lettura perfetta, che consiglio e che vi farà trascorrere alcune ore in totale relax.
E MEZZO
Commenti
Posta un commento