LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: La profezia di Jennifer L. Armentrout


Bentrovati Colors!

Settimana scorsa è uscito il capitolo conclusivo della serie Titan, che ha come protagonista Seth!

Pronti a scoprire insieme questa nuova avventura?

Qui trovate le recensioni dei volumi precedenti

Serie Covenant


Serie Titan


LA PROFEZIA

di Jennifer L. Armentrout

Prezzo: €  16,90 | Ebook: € 6,99 |
Pagine: 313  | Genere: Paranormal Romance NA |
Editore: Harper Collins Italia| Data di pubblicazione:  17 Ottobre

Trama

Non c’è redenzione senza sacrificio.
Lo straordinario finale della Titan Series. 

 Seth era convinto di non avere il diritto di sperare in un futuro. Eppure ora sta per ottenere tutto ciò che ha sempre desiderato: un domani, una famiglia, la felicità. C’è un unico ostacolo: i Titani. Solo se lui e Josie riusciranno a imprigionarli nelle profondità della terra, i suoi sogni si realizzeranno. Ma questo potrebbe scatenare conseguenze catastrofiche... Se c’è una cosa che Josie ha sempre avuto ben chiara è che sconfiggere i Titani è il solo motivo per cui è nata. Il piano che suo padre ha architettato per aiutarla, però, non è più realizzabile, e l’escalation di violenza tra i Mezzosangue e i Puri non fa che accrescere i pericoli che incombono su di loro e sui loro amici. Ma Josie sa che non sta lottando solo per se stessa, e insieme a Seth è disposta ad affrontare l’indicibile. Sapendo che per vincere una volta per tutte questa guerra crudele sarà necessario un ultimo, sublime sacrificio. Perché la fine è ormai vicina, e la profezia sta per compiersi..

  
 


IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

La profezia conclude la serie Titan, una serie paranomal/urban fantasy e anche molto molto romance soprattutto in quest'ultimo volume!
Sono davvero tante le cose di cui dovranno occuparsi Setrh, Josie e gli altri componenti della Fighissima Armata: per prima cosa hanno ancora il problema legato ai Titani, hanno appena scoperto che ucciderli porta solo morte e distruzione, devono mettere in salvo l'ultimo semidio rimasto e naturalmente comprendere come funziona una gravidanza tra dei e semidei... come dicevo è davvero tanta tanta roba e Jennifer Armentrout è sicuramente una maestra nel riuscire a far incastrare tutto alla perfezione senza cadere nel banale o rischiare di annoiare il lettore!
La prima parte del libro scorre un po' lentamente, l'autrice da il tempo al lettore di osservare Seth e notare quanto sia cambiato rispetto alla sua prima comparsa nella serie Covenant, qui è sicuramente più umano, meno impulsivo e soprattutto ha un cuore! In questa prima parte della storia vediamo come Josie e Seth affrontano la loro nuova realtà come futuri genitori, ci sono alcuni combattimenti e qualche morte, la Fighissima Armata è al completo e la presenza de Deacon aiuta a smorzare un po' i momenti drammatici ed io spero che prima o poi la Armentrout decida di scrivere un libro su lui e Luke!
Nella seconda parte del libro le cose si complicano, purtroppo tutti i piani dei nostri protagonisti finiscono in fumo e fanno la loro comparsa anche tutti gli dei dell'Olimpo e l'autrice ci regala una divertentissima scena fatta di battibecchi divini! 
Come sempre la storia è raccontata in prima persona attraverso i punti di vista alternati dei due protagonisti e il lettore si ritrova immerso totalmente nella storia, la vive in maniera completa e non sono poche le domande che si affacciano nella sua mente andando avanti, domande che troveranno le risposte man mano che si va avanti... Sono davvero tanti i colpi di scena all'interno de La profezia e sono anche tante le lacrime che si versano, Josie più di tutti sarà quella che soffrirà moltissimo. 
Per nostra fortuna la Armentrout ha pensato anche a noi lettori dal cuore tenero e infatti non mancano momenti incredibilmente romantici tra Seth e Josie, seguiti da scene di sesso bollente (forse un po' troppe!).
Personalmente avrei preferito un po' più di azione e meno romance, mi sarebbe piaciuto vedere coinvolti nella battaglia un po' di più i vari semidei, anche perché alla fine sembrano solo dei soprammobili messi lì per bellezza e senza aggiungere nulla alla storia, inoltre ho trovato il finale un po' affrettato, anche se proprio le ultime pagine sono quelle che mi hanno regalato le emozioni più forti.
Nel complesso La profezia mi è piaciuto, si legge veramente in pochissime ore e la Armentrout riesce ancora una volta a soddisfare tutte le aspettative, riuscendo non solo a coinvolgere il lettore, ma incuriosendolo e mettendo anche non poca ansia addosso.
Se vi piacciono i Fantasy e state cercando una saga coinvolgente, emozionante, per nulla scontata e che ha anche una buona dose di romanticismo dovete assolutamente leggere la serie Titan!






Commenti